Home Attualità Pioggia e temporali forti, prolungato il codice giallo a tutto mercoledì 14 giugno

Pioggia e temporali forti, prolungato il codice giallo a tutto mercoledì 14 giugno

0
Pioggia e temporali forti, prolungato il codice giallo a tutto mercoledì 14 giugno

Ancora tempo instabile e a tratti perturbato sulla Toscana, fino a domani, mercoledì 14 giugno. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha perciò prolungato il codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti, già in corso, a tutta la giornata di domani.

Per oggi, martedì, rovesci e temporali localmente forti possibili ovunque, più frequenti e diffusi nel pomeriggio sulle zone interne, con temporanea attenuazione a inizio serata. Tra tarda serata e notte saranno possibili nuove precipitazioni anche temporalesche, più probabili sulla costa e zone occidentali. Domani, mercoledì, ancora rovesci e temporali localmente forti possibili ovunque, più probabili e frequenti dal pomeriggio e sulle zone interne con lenta attenuazione delle precipitazioni nel corso della serata. Possibilità di forti temporali ovunque, associati a colpi di vento e grandinate.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo