Home Arezzo Presentate le nuove casacche dei cavalieri della Giostra dei Rioni di Olmo

Presentate le nuove casacche dei cavalieri della Giostra dei Rioni di Olmo

0
Presentate le nuove casacche dei cavalieri della Giostra dei Rioni di Olmo

Ieri mattina presso la sede del Liceo “Piero della Francesca” di Arezzo si è svolta la cerimonia di presentazione delle nuove casacche che indosseranno i cavalieri ed amazzoni che corrono la Giostra dei Rioni a seguito della collaborazione intrapresa tra l’Asd Aps Giostra dei Rioni di Olmo ed il Liceo Artistico Piero della Francesca. A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico prof. Luciano Tagliaferri che ha ricordato di come l’istituto si sia reso immediatamente disponibile alla collaborazione con la Giostra dei Rioni associazione che, seppur nata alcuni anni fa, è attiva in tante manifestazioni per la valorizzazione del territorio.

Tagliaferri si è inoltre soffermato su come il progetto si è potuto concretizzare nonostante la pandemia visto che lo stesso era stato ratificato nel 2020. Particolarmente entusiasti i rappresentanti della manifestazione con il Presidente Roberto Parnetti le Capitane dei Rioni Arianna Baldini, Annalisa Magrini e Sonia Olivieri la segretaria Marta Dragoni. Presente anche uno dei cavalieri storici della manifestazione Alessandro Ugolini, già vincitore di due edizioni della Giostra. Parnetti ha sentitamente ringraziato per l’opportunità avuta, che da ulteriore lustro alla manifestazione, il Dirigente scolastico le professoresse e gli alunni e alunne che hanno realizzato il tutto.

La parola è poi passata alla proff.ssa Noemie Grottini che ha illustrato tutti i particolari dalla scelta dei bozzetti, alla realizzazione finale fino alla scelta delle stoffe e passamanerie delle stesse. E’ seguita poi la presentazione delle singole casacche indossate, per l’occasione, da quattro calciatori delle giovanili dell’S.S. Arezzo (Tommaso Di Gregorio, Nicholas Pincini, Mattia Parretti e Ruben Ceccherini).

La cerimonia si è conclusa con la consegna di attestati agli alunni/e della classe 3D1 indirizzo stampa e serigrafia: Daniele Rosadi, Francesca Mugnai, Ludovica Maestrini, Giada Marcheselli, Alena Bichi e Matilde Bindi oltre che alle docenti prof.sse Annamaria Mattesini, Noemie Grottini e l’assistente tecnico di laboratorio Silvia Milaneschi.