Home Attualità San Quirico vs Subbiano: 1 – 1

San Quirico vs Subbiano: 1 – 1

0
San Quirico vs Subbiano: 1 – 1
Al “Mangiavacchi” va di scena una partita delicata per le sorti di entrambe le squadre: San Quirico in penultima posizione con estremo bisogno di punti per cercare di evitare la retrocessione, Subbiano che deve tenersi fuori dalla zona playout. Prima avanzata a tinte gialloblé con Ruggeri che va via sulla sinistra, tiene botta con un avversario e conclude con il destro che va centrale. Al 22’ grande occasione per gli ospiti: Rubechini crossa da sinistra, Bigoni esce e smanaccia, la palla arriva sui piedi di Pavani che conclude per due volte ma in entrambe le occasioni viene murato.
Al 26’ cambio obbligato per Benedetti con Undini che lascia il campo per infortunio, con Orlandini che si sposta centralmente e va a prendere il suo posto. Padroni di casa che reclamano un rigore al 28’ per un tocco in area su De Patre ma Bello, a due passi dall’azione, fa proseguire. Al 32’ una serie di rimpalli favorisce la conclusione di De Patre dalla sinistra, Lancini respinge con i pugni. Brivido per gli ospiti al 41’ quando De Patre calcia direttamente in porta dalla bandierina, Lancini smanaccia e la palla sbatte sulla traversa per poi finire nuovamente in corner.
Finisce senza recupero un primo tempo molto combattuto in mezzo al campo, dove Belli ha lasciato molto giocare e i giocatori non si sono risparmiati colpi. Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo ma al 57’ arriva il vantaggio del San Quirico: ripartenza veloce sulla metà campo, passaggio filtrante per De Patre che taglia fuori la difesa e il 10 a tu per tu con Lancini non sbaglia. Prova a rispondere il Subbiano con un’azione portata avanti sulla destra da Marmorini, appoggio su Daveri che dal limite dell’area calcia forte rasoterra di prima intenzione ma Bigoni blocca. Al 72’ rimessa laterale sulla sinistra battuta lunga da Marmorini, difesa che allontana di testa e Gisti che dal limite dell’area la colpisce al volo ma il pallone va alto. Stessa sorte pochi minuti dopo quando, su un calcio d’angolo sul secondo palo di Gisti, Falsini ci prova di destro non trovando la porta. Torna a farsi vedere il San Quirico in avanti al 79’ quando De Patre serve Vento dentro l’area di rigore, il 20 tocca morbido mandando fuori tempo Lancini ma Orlandini spazza senza indugi.
Un minuto e tornano subito all’attacco i gialloblé: Daveri la mette dentro per Pavani che sul dischetto del rigore tenta la girata ma Bigoni blocca. Al 83’ occasionissima per il Subbiano con Gisti che calcia verso la porta direttamente da calcio di punizione, Bigoni esce in qualche modo e tocca male, la palla si stampa sul palo e viene spazzata. Nell’azione sucessiva Marmorini si ritrova in mezzo all’area con la palla a mezz’altezza e conclude con il destro mandandola a lato.
Al 86’ Falsini entra in area dalla sinistra e viene tirato per la maglia da Franchetti, rigore per il Subbiano che va a battere Ruggeri e trasforma rimettendo in partita i suoi. Gialloblé che ci credono e tentano l’assalto finale con varie azioni tra cui un 4 contro 1 non sfruttato per la chiusura del difensore su Pavani al momento del tiro. Dopo cinque minuti di recupero finisce 1-1, un pareggio che serve poco ad entrambe le squadre e lascia tutto aperto, aspettando la prossima, ultima, giornata che darà il verdetto finale.
Massimiliano Cuseri
 
SAN QUIRICO: Bigoni, Franchetti, Stolzi (55’ Vento), Cerbone A., Roncucci, Machetti, Romanini, Pasquini, Layani (74’ Castillo), De Patre, Seghedoni
A disp.: Bulut, Cerbone S., Generali, Bendetti, Alberti, Franci, Elguerouani,
All.: Alessio Milani
MM SUBBIANO: Lancini, Orlandini, Parati, Daveri, Frijio, Undini (26’ Mannelli), Marmorini, Gisti, Ruggeri, Rubechini (63’ Falsini), Pavani
A disp.: Lottini, Casini, Moneti Baracchi, Liserre, Amedei, Cendali, Ermini
All.: Andrea Benedetti
ARBITRO: Giulio Bello (Empoli), coad. da Ilona Chernekova e Arianna Anello (Piombino)
RETI: 57’ De Patre, 87’ Ruggeri (rig.)