Home Attualità Subbiano è un Comune “in rosa”: le celebrazioni di questa Giornata Internazionale della Donna

Subbiano è un Comune “in rosa”: le celebrazioni di questa Giornata Internazionale della Donna

0
Subbiano è un Comune “in rosa”: le celebrazioni di questa Giornata Internazionale della Donna
Le donne del Comune di Subbiano
Guidato da un Sindaco donna, il Comune di Subbiano è dotato di tante professionalità femminili a capo dei vari settori e può contare anche su un gruppo “ rosa”  per la gestione e programmazione di un territorio.
Il Sindaco di Subbiano, Ilaria Mattesini e l’Assessore alle Pari Opportunità, Dominga Guerri, hanno salutato questa mattina tutte le donne che lavorano nel Comune per la comunità di Subbiano e sono tante, con un rametto di mimosa.
Donne inserite nei vari uffici che seguono il sociale, la scuola, la sicurezza e l’incolumità pubblica, la pianificazione urbana, i lavori pubblici, la cultura, il rapporto con i cittadini, l’amministrazione in genere, dagli atti, alle residenze , dai tributi, all’elettorale.
Donne, giovani e meno giovani, donne che hanno una famiglia e donne single, donne con molti anni nella pubblica Amministrazione e donne che hanno da poco iniziato un percorso, ma tutte “Donne  in cui la disponibilità e il rispetto verso il cittadino e le cittadine si somma alla competenza e professionalità ” hanno detto gli Amministratori.
A loro Ilaria Mattesini il Sindaco, prima donna Sindaco nel Comune di Subbiano, ha dedicato un pensiero di Giovanni Paolo II “Grazie a te donna, per il fatto stesso che sei donna! Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani”.