Home Attualità Teatro Masaccio: annullato “Teatro Studio” di Alessandro Bergonzoni il 23 marzo 

Teatro Masaccio: annullato “Teatro Studio” di Alessandro Bergonzoni il 23 marzo 

0
Teatro Masaccio: annullato “Teatro Studio” di Alessandro Bergonzoni il 23 marzo 
6° (SEI GRADI) di Giobbe Covatta

Lo spettacolo Teatro Studio, di e con Alessandro Bergonzoni, previsto il 23 marzo 2023 (ore 21:00) al Teatro Masaccio, è stato annullato per sopraggiunti impedimenti tecnico-organizzativi della produzione.

L’ Amministrazione Comunale e Fondazione Toscana Spettacolo onlus si scusano con gli spettatori per il disagio, indipendente dalla loro responsabilità.

Lo spettacolo annullato sarà sostituito con 6° (SEI GRADI) di Giobbe Covatta, programmato al Teatro Masaccio venerdì 21 aprile (h. 21:00). 

Con lo spettacolo 6° (SEI GRADI) Giobbe Covatta si avventura nel futuro, in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi. I personaggi che vivranno in queste epoche saranno i nostri discendenti (figli, nipoti o pronipoti che siano) ed avranno ereditato il nostro patrimonio economico, sociale e culturale, ma anche il mondo nello stato in cui glielo avremo lasciato.

Certo l’uomo non perderà il suo ingegno e Giobbe si diverte ad immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche e politiche che metteremo a punto per far fronte ad una drammatica emergenza ambientale e sociale. Ne emergeranno personaggi di grande verve comica indaffarati a realizzare all’ultimo momento quello che noi avremmo dovuto fare da anni.

Da Giobbe Covatta uno spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e delle sue popolazioni. Un’occasione di divertimento, ma anche per comprendere i motivi per cui è necessario agire oggi per evitare la nostra fine.

Per richiedere il rimborso:
gli abbonati che sono interessati al rimborso dello spettacolo annullato (Teatro Studio, di e con Alessandro Bergonzoni) possono richiederlo presso il Museo delle Terre Nuove nei seguenti giorni:

 

-Sabato 7 aprile ore 10-13  ore 15-19
-Martedì 11 aprile ore 15-19

-Martedì 12 aprile ore 15-19

-Giovedì 13 aprile ore 15-19

Teatro Masaccio – San Giovanni Valdarno

venerdì 21 aprile, ore 21:00

 

6° (SEI GRADI)

Giobbe Covatta

con la partecipazione di Ugo Gangheri

Uno spettacolo di: Giobbe Covatta e Paola Catella

Costumi: Chiara Defant

Produzione: Papero srl

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al Museo delle Terre Nuove dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 o chiamare il numero fisso 055 9126213 negli stessi orari