Home Arezzo Un altro tentativo di furto in Via G. Bruno: cresce la preoccupazione dei residenti

Un altro tentativo di furto in Via G. Bruno: cresce la preoccupazione dei residenti

0
Un altro tentativo di furto in Via G. Bruno: cresce la preoccupazione dei residenti

di Andrea Giustini

Cresce la preoccupazione dei residenti in Via Giordano Bruno. Nei giorni scorsi una famiglia aveva già segnalato un tentativo di furto, fortunatamente sventato poiché madre e figlio erano rientrati nel momento in cui i ladri stavano introducendosi nel loro appartamento. Nel tardo pomeriggio di ieri, nella medesima palazzina, purtroppo si è verificato un altro tentativo: sembra che la zona sia stata presa di mira.

Erano circa le 18.45. Un residente era uscito di casa per recarsi a gettare la spazzatura, nei cassonetti nelle vicinanze. Tutto nella norma, tranne per due soggetti che camminavano dall’altro lato della strada, mai visti da quelle parti. D’un tratto, invece che proseguire, i due svoltano verso la palazzina già colpita, dove anche il residente in questione abita. Insospettito, decide allora di provare a vedere cosa fanno: e fa bene.

Perché giunti sotto l’edificio, il primo inizia a salire nella doccia, a circa 50 centimetri dall’ingresso dell’androne, per intendersi la scala subito a fianco di quella dove qualcuno aveva già cercato di colpire. Il secondo invece si apposta per fare da palo. A quel punto non c’è più dubbio: due ladri, forse gli stessi, stavano di nuovo provando di introdursi illegalmente nel palazzo.

Mentre la compagna del residente prendeva il telefono per chiamare i carabinieri, un secondo residente, uscito un attimo sul terrazzo per fumare una sigaretta, si è accorto di quanto stava avvenendo, e con lui, anche il palo. Una volta capito di essere stati scoperti, i due uomini si sono celermente dileguati. Fortunatamente anche questa volta senza andare a segno, ma lasciando ancora più inquietudine in chi abita nella palazzina e nella zona di Via Giordano Bruno.

Il residente che ha assistito alla scena ha dichiarato di aver già visto i due soggetti in questione: si tratterebbe di due albanesi.