Home Comunicazione Adv Visitare il Canada con un’eTA

Visitare il Canada con un’eTA

0
Visitare il Canada con un’eTA

Il Canada è da sempre una meta capace di attrarre turisti di ogni tipo, probabilmente grazie anche alla propria vastità e varietà. Si tratta infatti di uno dei Paesi più grandi al mondo, secondo solo alla Russia. Ogni anno, milioni di viaggiatori scelgono questa destinazione sia per i suoi parchi e riserve nazionali che per le sue grandi metropoli. A dare una spinta al turismo internazionali verso il Canada, è stata sicuramente anche l’introduzione nel 2015 dell’eTA (electronic Travel Auhorization).

Richiedere l’autorizzazione di viaggio eTA è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno la nazionalità di un Paese non soggetto all’obbligo di visto. La validità di questo documento è di 5 anni, nel corso dei quali è possibile effettuare un numero illimitato di viaggi, a condizione che ogni singolo soggiorno nel Paese non superi i 6 mesi consecutivi di durata. Un vantaggio importante dell’eTA sta nella semplicità della sua procedura di richiesta. Questa autorizzazione digitale può infatti essere ottenuta in pochissimo tempo (solo poche ore dall’invio della richiesta!) completamente online e può essere utilizzata per viaggi di tipo turistico, professionale o anche per fare uno scalo in Canada.

Moraine Lake, nel parco nazionale Banff

I luoghi d’interesse più popolari

Una volta ricevuta la propria eTA, i viaggiatori possono approfittarne per visitare uno dei lati più apprezzati del Paese, ovvero i suoi spettacoli naturali. Alcuni dei paesaggi più iconici del pianeta nascono proprio qui. Tra questi sono da citare le cascate del Niagara, l’aurora boreale e le Montagne Rocciose Canadesi. Gli amanti delle escursioni all’aria aperta potranno godere di questi paesaggi per svolgere attività come lo sci, l’arrampicata, lo snowboard o il trekking. Un’altra attrazione assolutamente da non tralasciare sono i celebri parchi nazionali canadesi. Il più celebre tra questi è senza dubbio il parco nazionale Banff, conosciuto per i suoi laghi e ghiacciai e per i panorami impressionanti che si possono ammirare dalle sue montagne. Altre aree naturali protette estremamente apprezzate dai turisti sono il parco nazionale Jasper e la riserva del parco nazionale dell’anello del Pacifico.

Anche le città canadesi sono una meta molto popolare tra i turisti che decidono di visitare il Canada. Oltre alla capitale Ottawa, tra le maggiori troviamo Toronto, Vancouver e Montréal. Ognuna di queste metropoli è a suo modo molto dinamica e offre diversi punti d’interesse ai propri visitatori. Toronto è di gran lunga la città che accoglie il maggior numero di turisti, forse grazie alla sua dinamicità e al grande numero di eventi e attività che offre. Vancouver è famosa per i suoi panorami, resi unici dalla collocazione geografica della città che, se da una parte si affaccia sul mare, dall’altra è costeggiata dalle montagne. Montréal, in Québec, è invece celebre per la sua cultura francofona ed è ormai riconosciuta da tutti come capitale culinaria dell’intero Canada.

Vista aerea della città di Vancouver

Il turismo è da sempre un settore molto importante per l’economia del Canada. Il Paese ha infatti sempre rappresentato un punto di riferimento sia per gli amanti delle attività all’aria aperta, sia per chi si sposta per un tipo di turismo più “mondano”. L’introduzione dell’eTA con validità di 5 anni ha senz’altro contribuito a dare un ulteriore stimolo a quest’industria, facilitando di molto la procedura di richiesta di un’autorizzazione d’ingresso.