Home Arezzo Volley Arezzo torna in serie C, le foto di un Palamecenate in festa

Volley Arezzo torna in serie C, le foto di un Palamecenate in festa

0
Volley Arezzo torna in serie C, le foto di un Palamecenate in festa

di Andrea Giustini

Un’ultima schiacciata e poi un fragoroso boato ha riempito il Palamecenate sabato scorso, accogliendo calorosamente il momento in cui Volley Arezzo ha battuto in casa per 3 a 0 la pistoiese Club Mazzoni. E’ stato il suono della gioia, del sacrificio, ma anche dei sogni che si avverano poiché con questa vittoria la squadra allenata da coah Peruzzi si è finalmente guadagnata il ritorno in Serie C.

«Chiamarlo “lieto fine” come in una favola – si legge sulle pagine social di Volley Arezzo – sarebbe troppo riduttivo, perché di scontato non c’era proprio niente. Chiamarlo “obiettivo stagionale” sarebbe invece troppo arrogante, perché all’inizio della stagione le premesse non facevano certo pensare a questo epilogo. Ciò che è successo ieri sera è il coronamento di un percorso costruito a piccoli passi fatto di cadute e di vittorie, di imprese e di sconfitte, dove ognuno ha messo da parte ciò che è per mettersi al servizio di un gruppo che è diventato squadra. Grazie al Palamecenate che si è fatto trovare infuocato, grazie alla dirigenza e a tutti i tecnici, perché ieri ci siamo sentiti parte di qualcosa di speciale, ci siamo sentiti parte di una famiglia. Grazie ai coach Giorgio e Michele, che hanno saputo guidare una squadra al di là dei proprio limiti e delle proprie consapevolezze. SERIE C!!!!».

La squadra arriva così matematicamente seconda con una partita di anticipo rispetto alla fine del campionato, ma manca ancora un ultimo tassello. Attualmente alla distanza di -1 dal Migliarino Volley, la capolista, il Volley Arezzo ha la possibilità di giocarsi il primo posto a Livorno, contro l’ASD Borgo Rosso Volley.