Home Arezzo Volley, Club Arezzo batte Scandicci per 3 – 0

Volley, Club Arezzo batte Scandicci per 3 – 0

0
Volley, Club Arezzo batte Scandicci per 3 – 0
I Botoli inaugurano il Pala Maccagnolo con una rotonda vittoria per 3-0 con Scandicci.
Gli aretini sono scesi in campo con Scortecci opposto in diagonale con Ermini al palleggio. Ricci e Scarpato centrali, Maggini e Salvi schiacciatori con Nandesi A. libero.
 
Ottimo avvio del match per la formazione casalinga che imprime un buon ritmo in battuta, ospiti fin da subito in difficoltà non riescono a difendere gli attacchi di Scortecci e compagni. il set va ai nero amaranto per 25-19.
 
Secondo set Scandicci trova qualche buona giocata che mette in difficoltà i padroni di casa, Morelli chiama subito a sé i ragazzi per cambiare alcune situazioni tattiche.
Scortecci lascia il campo per problemi familiari al suo posto subentra Franchi che si fa trovare subito pronto e sfodera una buona prestazione, dentro anche Luatti per Ermini. i fiorentini provano ad approfittare del momento di empasse dei Botoli e trovano un buon vantaggio ma vengono acciuffati sul 23-23. Un primo tempo di Ricci ed un errore avversario consegnano il set ai padroni di casa per 25-23.
 
Terzo set ancora molto combattuto, nessuna delle due formazioni riesce a prendere un vantaggio definitivo, si va sul 23-23 dove ancora a decidere è un errore dei fiorentini e un muro granitico di un ottimo Ricci che consegna il set 25-23 in favore dei Botoli.
 
Vittoria da 3 punti che consolida la terza posizione in classifica, “volevamo esordire con una vittoria al Maccagnolo” – commenta Morelli a fine gara ” i ragazzi sono stati bravi a non perdere la lucidità e a lottare su tutti i palloni, una bella vittoria di squadra, ora ci aspetta un’altra prova bella tosta in trasferta a Rufina dove dovremo alzare l’asticella del gioco per portare a casa i punti”.
 
Prossimo impegno Sabato 18 trasferta a Rufina che occupa l’ottava piazza in campionato a 11 lunghezze dai nero amaranto.