3

0

Milano, 8 feb. (AdnKronos) – Giuliano Pisapia “si limita a leggere i titoli sensazionalistici dei giornali, ma i problemi di Expo sono altri: serve maggior chiarezza sui conti, sugli appalti e sui dati economici dell’Expo”. E’ quanto afferma Pietro Tatarella, capogruppo di Forza Italia al Comune di Milano, commentando l’intervento odierno del sindaco, nel corso del consiglio comunale.
Il problema dei conti di Expo, spiega Tatarella, “è noto a tutti: un resoconto completo dei dati non è mai stato fornito al Comune, della questione ha parlato anche Balzani e i dubbi relativi alla trasparenza di Expo sono condivisi da tutti, anche da alcuni consiglieri di maggioranza”. Quindi si chiede: “Come sono stati spesi tutti i soldi?”
“Ad aprile – prosegue Tatarella – avremo i dati definitivi sul bilancio e solo allora conosceremo la verità sugli eventuali debiti accumulati. Se a pagare sarà Expo, il Comune di Milano sarà chiamato a risponderne. E ne risponderà anche in qualità di socio di ArExpo, il cui presidente, peraltro, si è misteriosamente dimesso poche settimane fa”.