Home Attualità Economia Tenente Roberto Lauretta il nuovo comandante della Compagnia

Tenente Roberto Lauretta il nuovo comandante della Compagnia

0
Tenente Roberto Lauretta il nuovo comandante della Compagnia

EMPOLI – Nei giorni scorsi, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, Generale di Brigata Gaetano Mastropierro, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante della Compagnia di Empoli.

Cede l’incarico, dopo sei anni di comando, il Maggiore Marco Sportelli, che andrà a ricoprire un importante incarico operativo nell’ambito del Nucleo di Polizia Tributaria di Firenze. Assume il Comando della Compagnia il Tenente Roberto Lauretta (nella foto), proveniente dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Prato.

Durante la cerimonia a cui hanno partecipato tutti i militari della Compagnia e una rappresentanza della Tenenza di Castelfiorentino (Reparto dipendente dalla Compagnia); il Comandante Provinciale ha sottolineato gli importanti risultati operativi conseguiti nel periodo di Comando del Maggiore Sportelli ricordando le principali operazioni di servizio nell’attività di polizia economico-finanziaria con particolare riferimento all’attività fiscale, di controllo spesa pubblica, nella lotta alla contraffazione ed uso di sostanze stupefacenti che sono stati svolti in tutto il territorio del Circondario Empolese – Valdelsa.

Contestualmente sono stati formulati gli auguri al nuovo Comandante – Ten. Lauretta – che ha maturato una importante esperienza operativa e che si appresta, quindi, ad operare in un contesto particolarmente impegnativo e di prestigio.