Home Sport La Chimera Nuoto torna da Siena con 101 medaglie

La Chimera Nuoto torna da Siena con 101 medaglie

0
La Chimera Nuoto torna da Siena con 101 medaglie
Chimera Nuoto

Bottino da record per la società aretina al “XII Trofeo Città del Palio – V Meeting Chianti Banca”. Gli atleti della Chimera Nuoto hanno centrato il primo posto assoluto con la squadra degli Esordienti

AREZZO – 101 medaglie in una sola giornata. La Chimera Nuoto conferma il buon inizio di stagione vissuto da tutti i suoi atleti festeggiando a Siena due importanti traguardi: il primo posto nella categoria Esordienti e il terzo posto nel medagliere assoluto ottenuti in occasione del “XII Trofeo Città del Palio – V Meeting Chianti Banca”. La gara ha rappresentato per la società aretina una preziosa occasione per mettere in vasca tutti i propri agonisti nati tra il 1997 e il 2006, fornendo ai nuotatori di ogni età la possibilità di gareggiare insieme e di assaporare un forte senso di squadra.

Per accompagnare questo nutrito gruppo si è mobilitato l’intero staff tecnico che segue il settore agonistico della Chimera Nuoto, con Alberto Bertuccini, Giulia Fucini, Marco Licastro, Marco Magara e Stefania Roncolini che hanno vissuto da bordo vasca la trionfale trasferta senese. I nuotatori aretini sono stati infatti capaci di mettersi al collo un totale di 49 ori, 29 argenti e 23 bronzi, piazzandosi ai vertici di una manifestazione che ha visto la partecipazione di 17 società da tutto il centro Italia. «Il meeting senese – afferma Magara, – ha rappresentato un bel banco di prova in vista degli ormai prossimi campionati toscani. In questo senso possiamo ritenerci pienamente soddisfatti perché tutti i nostri atleti sono riusciti ad ottenere buoni tempi e si sono dimostrati competitivi, con gli Esordienti che hanno addirittura centrato il primo posto assoluto.

Uno degli aspetti più positivi rimane comunque il bel clima di squadra che si è respirato a Siena e che ha unito l’intero movimento agonistico della Chimera Nuoto». Tra gli atleti in gara, ben 36 sono riusciti a salire almeno una volta sul podio: il bottino più ricco è di Mattia Esposito (capace di vincere 4 ori e un argento), ma ad aver conquistato 5 medaglie sono stati anche Carolina Bindi, Lorenzo Brandini, Elisa Fazzuoli e Luca Serafini. Eccellenti sono state anche le prove di un gruppo di atleti capace di vincere 4 medaglie a testa e formato da Giuditta Ducci e Matteo Mannelli (vincitori di un poker di ori), Daisy Bertelli, Martina Bisaccioni, Eleonora Camisa, Gabriele Gambini, Maria Theresita Pescador e Matteo Vasarri. Tre podi portano la firma di Edoardo Calussi, Olivia Ducci, Riccardo Fazzuoli, Filippo Porro, Alessandro Tavanti e Isabella Trojanis, mentre si sono fermati a due allori Francesca Benedetti, Andrea Cacioli, Gabriele Campriani, Carolina Ferrari, Anne Marie Pescador, Giuditta Rachini, Lorenzo Sestini e Luca Trojanis. A arricchire il gruppo dei medagliati hanno infine contribuito i singoli podi ottenuti da Giulio Bracciali, Daniel Petev Dimitrov, Emanuele Fiorilli, Francesca Giomarelli, Anna Gnagni, Mattia Gnagni, Rachele Serafini, Davide Tavanti e Lucrezia Valtriani.