Home Politica Diritto alla casa ed emergenza abitativa

Diritto alla casa ed emergenza abitativa

0
Diritto alla casa ed emergenza abitativa

AREZZO – Tavole rotonde sulle questioni legate alla casa e all’emergenza abitativa con tutti i soggetti interessati del territorio. Le ha programmate l’assessore alle Politiche per la Casa Alessandro Caporali dopo le necessità individuate nei seminari organizzati in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali e con la Caritas Diocesana.
“Una programmazione che ritengo utile e costruttiva – ricorda l’assessore Caporali – viste anche le impellenti necessità che sono emerse nei vari incontri che abbiamo avuto in questi mesi sulla questione.
La decisione di pianificare incontri periodici con cadenza semestrale, ci consentiranno di instaurare un proficuo e costante confronto sul problema dell’emergenza abitativa e di valutare le migliori soluzioni possibili da adottare. Sono convinto che la verifica periodica dei risultati pratici che le attività e le scelte fatte hanno prodotto, permetterà un maggiore confronto e una produttiva collaborazione tra tutti i soggetti interessati alla questione abitativa come la Caritas Diocesana, le Istituzioni, le associazioni e le cooperative edilizie.”