Home Arezzo Sanità, ripartite le prenotazioni per le visite. Ecco in quali farmacie

Sanità, ripartite le prenotazioni per le visite. Ecco in quali farmacie

0
Sanità, ripartite le prenotazioni per le visite. Ecco in quali farmacie

Sono per adesso 6 ma rappresentano il segnale della ripresa del servizio di prenotazioni di esami e visite, pagamento ticket e attivazione tessera sanitaria nelle farmacie che avevano aderito all’accordo “Servizi punto SI” con la Regione Toscana.

93 nella provincia di Arezzo, sono diventate un importante punto di riferimento per i cittadini e garantiscono il servizio CUP (prenotazioni, disdette, riprenotazioni);  quello di riscossione ticket nonché di attivazione tessera sanitaria e fascicolo sanitario elettronico.
4 hanno riattivato il servizio tra ieri e oggi e  sono nel comune di Arezzo: Saione, Corso, Antica Farmacia del Cervo e Farmacia Centrale. Sempre ad Arezzo un’altra farmacia, la Vasari, ha annunciato la ripresa del servizio a partire dal 3 giugno. In provincia di Arezzo, ha  infine riaperto oggi quella di Bucine.

Altre farmacie sono prossime alla riattivazione del servizio.  Le difficoltà maggiori sono rappresentate dall’organizzazione di spazi e percorsi di accesso ai quali  le farmacie stanno lavorando.