Home Attualità Al via le iscrizioni per le attività estive organizzate dal comune di Anghiari

Al via le iscrizioni per le attività estive organizzate dal comune di Anghiari

0
Al via le iscrizioni per le attività estive organizzate dal comune di Anghiari

Sono aperte le iscrizioni per i centri estivi organizzati dal comune di Anghiari per i bambini dai 6 a 11 anni.

Viste le linee guida emanate dalla Regione Toscana, le attività saranno organizzate in piccoli gruppi di 7 bambini e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Le entrate saranno scaglionate e verrà misurata la temperatura all’ingresso. E’ garantito inoltre il rispetto delle norme di sicurezza e il distanziamento sociale. Viste le condizioni dell’organizzazione, le attività saranno a numero chiuso, quindi qualora le domande dovessero superare i posti disponibili verrà fatta una graduatoria in base all’ordine di arrivo e alle condizioni lavorative dei genitori per l’eventuale formazione di un quarto gruppo.

Il costo settimanale è di 45 euro, i moduli sono già disponibili nel sito ufficiale del comune di Anghiari e dovranno essere presentati entro le 13 del 26 giugno per la prima settimana di frequenza ed entro il primo luglio per le successive. Le domande devono essere spedite all’indirizzo mail [email protected] o consegnate alla cassetta della posta del Palazzo Pretorio. Per ogni informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail [email protected]

“Siamo pronti per ripartire con i nostri centri estivi – ha dichiarato l’assessore al sociale Angela Cimbolini – si tratta di un servizio importante per tante famiglie che lavorano e che oggi siamo di nuovo in grado di garantire. Le attività saranno tutte svolte in sicurezza, i bambini saranno suddivisi in piccoli gruppi e verrà rispettato il distanziamento sociale. Anche questo è un segnale di ripartenza e di ritorno alla normalità, soprattutto per i nostri bambini che hanno vissuto settimane difficili, costretti a stare lontani e a non condividere attivitá ed emozioni”.