Home Attualità Fiera del Rame a Cortona

Fiera del Rame a Cortona

0

Cortona – Il primo maggio torna a Cortona la tradizionale Fiera del Rame. Il centro storico per tutta la giornata sarà animato da varie iniziative organizzate dal Consiglio dei Terzieri in collaborazione con Confesercenti. La mostra si svolgerà in piazza Signorelli, anziché nei tradizionali locali di palazzo Casali, quest’anno sede dalla esposizione sui tesori etruschi provenienti dal Louvre.
“Anche quest’anno – spiega Lucio Gori di Confesercenti – c’è da registrare la presenza di stand riservati al coccio cortonese. Un elemento in più, che fa sempre riferimento alla tradizione di Cortona. Protagonista della 31esima edizione della Fiera saranno ancora una volta il rame lavorato, il fiore ornamentale, ed il coccio”.
“Questa edizione della mostra del rame – prosegue il presidente del consiglio dei Terzieri Riccardo Tacconi – registra la presenza nello spazio di piazza Signorelli dei fiori e delle piante ornamentali. Ci saranno numerosi vivaisti provenienti anche dai comuni limitrofi. Da segnalare inoltre la presenza di alcuni produttori locali di eccellenze gastronomiche quali formaggi, ricotte, salumi e tartufi con vendita diretta e degustazioni”.
E per quanto riguarda il rame lavorato come sempre parteciperanno espositori di varie regioni d'Italia.