Home Attualità Viabilità Castiglion Fiorentino: guasto elettromeccanico

Castiglion Fiorentino: guasto elettromeccanico

0
Castiglion Fiorentino: guasto elettromeccanico

Nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 settembre, si è verificato un significativo guasto di natura elettromeccanica ad uno degli impianti che servono l’acquedotto di Castiglion Fiorentino, in particolare del capoluogo. Tale guasto è da imputare agli eventi atmosferici che hanno causato una prolungata interruzione di corrente elettrica.

La diretta conseguenza è stata una riduzione della pressione nelle reti di distribuzione dell’acqua che si è tradotta anche in temporanee interruzioni dell’erogazione idrica.
“Siamo consapevoli dei disagi per i nostri utenti – fanno sapere gli addetti ai lavori di Nuove Acque – i tecnici sono prontamente intervenuti e già nella primissima mattinata di giovedì, dopo una serie di verifiche e controlli, il servizio è stato ripristinato. Vorremmo anche rassicurare i cittadini sulla qualità dell’acqua distribuita. E’ infatti possibile che, dato il guasto a monte, si siano verificati dei casi di torbidità. Ma siamo al lavoro per attenuarli e riportare il servizio alla completa normalità nel più breve tempo possibile”.
A tal proposito, non è escluso che anche nella giornata di venerdì possano presentarsi localmente temporanei e lievi fenomeni di torbidità, che andranno rapidamente ad attenuarsi.
Ricordiamo che è possibile attivare un servizio di SMS gratuito per ricevere segnalazioni riguardanti le interruzioni del servizio. Le informazioni per l'attivazione del servizio in agenzia o sul sito internet.