Home Attualità Le iniziative per il 6 e 7 gennaio

Le iniziative per il 6 e 7 gennaio

0

La tombola e la befana. Due punti fermi delle feste natalizie, un connubio che da sempre viene onorato nel giorno dell’Epifania. Quest’anno i gruppi scout della Zona di Arezzo si sono ben organizzati, tanto da proporre un pomeriggio di festa sia nella giornata del 6 gennaio, che in quella di domenica. Complice la domenica, che allunga di un giorno le feste, quindi per gli amanti della tombola il tradizionale appuntamento si sdoppia.
Si comincia allora il 6 gennaio con le feste organizzate dall’Arezzo 1 in Seminario e dall’Arezzo 2 in piazza Giotto. “Chi tombola mangia le mele” è lo slogan scelto dai ragazzi di San Domenico (Arezzo 1), per invitare tutta la città ad una festa stile anni ’60. L’inizio è previsto per le 16:30, il luogo prescelto è il Seminario vescovile in Piaggia di Murello e in regia ci saranno i ragazzi del Reparto.
All’Arezzo 2 invece l’organizzazione è affidata al clan del Gruppo scout. Il salone del sottochiesa in piazza Giotto si riempirà alle 16: sono assicurati ricchi premi per tombole e lotteria istantanea, giochi e merenda per tutti. La befana che svolazza sul volantino della festa è un po’ incerta sulle coordinate, ma sicura di atterrare in piazza Giotto. Si porterà via tutte le feste? No di certo, hanno pensato gli scout dell’Arezzo 7, il gruppo di San Marco. Nel sottochiesa infatti hanno organizzato un grande festa per domenica 7 gennaio, con inizio alle 16. Anche qui tombole e merenda sono assicurati. L’incasso servirà a finanziare la partecipazione al Jamboree 2007 in Inghilterra, il campo scout mondiale, di due ragazzi dell’Arezzo 7. Due fortunati insomma, già baciati dalla fortuna, e che quindi lasceranno tentare la sorte a chi comprerà le ambite cartelle. La fortuna, quella si, la cercheranno in molti, mentre il bacio, vista la protagonista delle festa, non troverà molta accoglienza.

Articlolo scritto da: Luca Salvadori