Home Sport Debutto agrodolce per Fausti nei prototipi

Debutto agrodolce per Fausti nei prototipi

0
Debutto agrodolce per Fausti nei prototipi

MONZA – Tanti problemi tecnici hanno contraddistinto il debutto di Andrea Fausti nella prima prova del Campionato Italiano Prototipi a Monza, problemi che hanno compromesso il risultato finale ma che non hanno impedito di incamerare informazioni preziose per lo sviluppo della vettura.
Fin dalle prove libere del venerdì il ventiquattrenne di Arezzo è riuscito ad istallare la sua Ligier a metà classifica sopperendo alle complicazioni che hanno coinvolto freni, cambio e gomme. Tutto sembrava comunque risolto in qualifica dove la macchina numero 16 ha colto un buon quattordicesimo posto su una trentina di iscritti.
La gara di domenica è scattata all’insegna della rimonta e Fausti si è ritrovato subito a lottare nella top ten esibendosi in sorpassi spettacolari. Ma proprio in fase di sorpasso il driver toscano ha subito un contatto che lo ha costretto in testacoda e relegato in fondo alla classifica.
Rientrato in gara, in pochi giri si è riportato in dodicesima posizione facendo segnare il quarto miglior tempo in gara della sua classe. Purtroppo però i vecchi problemi ai freni si sono ripresentati ed hanno obbligato il pilota ad una imprevista sosta ai box e quindi a concludere la competizione al quindicesimo posto.
Una gara sofferta dunque ma che ha dato importanti conferme e ha mostrato performance adatte a combattere per la zona podio.