Home Attualità Nasce il Blog di Bradipolibri

Nasce il Blog di Bradipolibri

0
Nasce il Blog di Bradipolibri

AREZZO – Ci sono momenti in cui vorresti riempire tutti gli spazi vuoti del mondo, altri in cui non riesci nemmeno a muovere il mouse sullo sfondo bianco e resti lì nell’attesa di qualcosa che ti trasporta dal cuore al foglio perché né hai di cose da dire, una piena che spinge e che vorresti incanalare, ma non trovi la traccia giusta, non trovi il percorso da seguire e temi che le parole si possano perdere nello spazio senza riuscire a concimare la carta che hai preparato apposta.
Poi ci sono momenti come questo, in cui una casa editrice, che da anni si occupa di sport e di letteratura sportiva, decide di aprire uno spazio virtuale in cui parlare di “sport inpuntadipenna”.
Uno spazio aperto a tutti coloro che vorranno scrivere e commentare, uno spazio, e questa è una delle grandi novità, aperto anche alle altre case editrici, perché quando un libro è bello è bello, punto e basta.
Nasce così il blog di Bradipolibri, www.losportinpuntadipenna.splinder.com, che sarà curato, moderato e nutrito da Francesco Caremani, nostro autore e direttore della collana “Bandiere a mezz’asta”.
Per tutti la possibilità di commentare e scrivere recensioni, insieme con i blogger stilare classifiche e sondaggi su tutto ciò che circonda l’editoria e la letteratura sportiva.
E questo è solo l’incipit di qualcosa che nasce da lontano, che è nato con la casa editrice e poi con il premio di poesia sportiva “Inpuntadipenna”, non a caso, e che con il tempo, l’entusiasmo dei lettori e dei blogger che amano scrivere di letteratura sportiva, i contributi di scrittori e case editrici, si trasformerà, evolverà. Con l’ambizione, questa permettetecela, di farlo diventare un sito autonomo e un giorno, chissà, anche un giornale cartaceo.
Ma, intanto, c’è un grande spazio bianco e tanta voglia di riempirlo, inseguendo inpuntadipenna quel senso di gioia, libertà e sofferenza che solo lo sport sa dare e, soprattutto, raccontare.