Home Sport Ronaldo, niente pizza per festeggiare il primo gol

Ronaldo, niente pizza per festeggiare il primo gol

0

SAN PAOLO – Niente pizza per festeggiare il primo gol. Ronaldo ha segnato la prima rete della propria avventura al Corinthians: è entrato dalla panchina, ha giocato 27 minuti e con un colpo di testa ha firmato ieri l'1-1 nel recupero del match contro il Palmeiras.

Il Brasile ha festeggiato la resurrezione del 'fenomeno', tornato a far sognare i tifosi ad oltre un anno di distanza dal terribile infortunio subito nel febbraio 2008. Quando indossava la maglia del Milan, il centravanti si è procurato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. L'operazione, la lunga rieducazione, il ritorno in campo e ora anche il gol: ''Un'emozione grandissima'', ha detto il 32enne attaccante.

Dopo l'assedio di cronisti e fotografi, Ronaldo ha risposto anche alle domande di Faustao, showman della tv brasiliana. Il conduttore, in evidente sovrappeso, ha proposto di festeggiare il gol con una pizza: ''Non dimagrire, Ronaldo. Sei la rivincita per tutti i ciccioni''.

Il giocatore, appena 'battezzato' Ronaldone dal presidente brasiliano Lula, ha risposto sorridendo: ''Dobbiamo aspettare un po' per questa pizza, devo perdere ancora qualche chiletto''. In effetti, Ronaldo non può ancora esibire una silhouette perfetta. Lo ha confermato anche nella corsa verso la curva, dopo la rete siglata in pieno recupero. ''In quei momenti non si pensa a nulla. Ricordo solo che il cartellone pubblicitario era dannatamente alto, non so nemmeno come ho fatto a scavalcarlo''.

I tifosi del Timao sono andati in delirio e hanno abbattuto la recinzione dello stadio della località di Presidente Prudente. ''Spero che nessuno si sia fatto male'', ha detto Ronaldo facendo mea culpa: la sua esultanza ha scatenato l'entusiasmo della torcida. ''Era un momento meraviglioso – ha aggiunto – ma pensandoci bene è stato un comportamento irresponsabile, oltretutto le recinzioni non erano nemmeno resistenti''.