Home Attualità Diverso da chi? giornata per Emergency

Diverso da chi? giornata per Emergency

0
Diverso da chi? giornata per Emergency

AREZZO – E' stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso l' Arci di Arezzo la giornata " Diverso da chi?", concerto per Emergency.
E' infatti in programma domenica prossima, 27 giugno, dalle ore 19.00, presso il Parco Pertini di Arezzo, il concerto di beneficenza DIVERSO DA CHI? organizzato dal Coordinamento Toscano dei Gruppi di Emergency, in collaborazione con Arci, Associazione Dacii, Associazione Massimo Comune Denominatore, Popolo Viola Toscana e Coordinamento DiversiUguali.
L'iniziativa vedrà la partecipazione de La Casa del Vento, Andrea Chimenti, Betti Barsantini (Alessandro Fiori e Marco Parente), Martinicca Boison (con Pier Francesco Bigazzi), Kabila.
Durante la serata interverranno, portando la loro testimonianza, Marco Garatti, Matteo Dell'Aira e Matteo Pagani, i tre collaboratori di Emergency sequestrati e rilasciati dalla polizia afghana lo scorso aprile.
L'intero ricavato sarà utilizzato per sostenere il poliambulatorio di Emergency a Palermo.
Nell'aprile del 2006, infatti, l'associazione umanitaria ha aperto a Palermo un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti (con o senza permesso di soggiorno) e alle persone residenti in stato di bisogno.
Il concerto sarà ospitato all'interno della manifestazione "Oggi sei rumeno", a testimonianza dello spirito di collaborazione interculturale dell'iniziativa, e delle associazioni coinvolte.
" Vogliamo ringraziare soprattutto l'associazione Dacii- hanno dichiarato gli organizzatori-perchè ci ospita all'interno della loro manifestazione e ha reso, quindi, possibile la serata. Un esempio importante e unico di integrazione e collaborazione.