Home Attualità Tecnologia Il veicolo preferito per il “giorno del Sì”?

Il veicolo preferito per il “giorno del Sì”?

0
Il veicolo preferito per il “giorno del Sì”?

MILANO – Maggio, il “mese delle spose è alle porte e tra le mille cose a cui deve pensare chi sta per sposarsi c’è anche la scelta del mezzo di trasporto per recarsi in chiesa o in comune. Momento importante, in cui l’auto gioca un ruolo di primo piano nella ‘coreografia’ della giornata, nell’emozione legata all’arrivo della sposa oltre che nella scenografia di foto e video ricordo…
“Trovare l’auto dei propri sogni in modo semplice, veloce e sicuro” è infatti uno dei principali vantaggi offerti da www.automobile.it, la nuova piattaforma di annunci online dedicata alla compravendita di veicoli, che ha voluto dunque capire qual è l’auto dei sogni in questo momento così speciale della vita.
Il sondaggio online ha indagato le preferenze degli italiani, considerando sia le scelte di chi si è già sposato che le intenzioni di chi invece non si è ancora sposato.
Il primo dato che emerge è che il sogno degli Italiani non ancora sposati è quello di arrivare al “giorno del Sì” a bordo o di un’auto d’epoca (ben il 63.2% di chi si sposerà a breve ha indicato questo tipo di auto) o di un’auto sportiva decappottabile (21%) ma c’è anche chi opta per le due ruote, scooter e moto, (5,3%).
Chi si è già sposato invece, ha scelto nella maggior parte dei casi la sobrietà senza tempo della berlina, con cui si è sposato ben il 60% degli intervistati sposati. Il restante 40% ha preferito l’auto d’epoca (13% dei casi) o la comodità di una station wagon (circa il 10%). Insomma, gli Italiani sognano l’auto d’epoca, la sportiva decappottabile oppure un matrimonio su due ruote, ma, a conti fatti, sono tradizionalisti e si sposano con l’intramontabile berlina!

E per quanto riguarda il colore dell’auto? La scelta dei futuri sposi cade principalmente sul grigio argento, nel 50% dei casi circa, subito seguito da un inaspettato bianco (47,5%); al terzo posto si posiziona il nero (35,5%) e quindi il blu (27% circa). Gli intervistati sposati, invece, hanno scelto prevalentemente auto color grigio argento, grigio scuro, blu e nero e solo in rari casi colori differenti.

Ma a chi tocca la scelta dell’auto per il giorno del matrimonio? Alla moglie, ovviamente. Nel 73% dei casi, infatti, è la donna a decidere l’auto perfetta per il grande giorno e solo nel 27% dei casi la scelta viene lasciata al marito. Alcune volte, poche, intervengono genitori o amici, che magari hanno l’auto giusta da prestare…

Sposati e non, infine, hanno risposto praticamente all’unanimità sull’addobbo preferito per l’auto: tutti prediligono fiori e nastri rispetto a scelte più eccentriche “da film” come palloncini, barattoli e cartelli “Just Married”.