Home Cultura e Eventi Cultura Il digitale arriva a Monte San Savino

Il digitale arriva a Monte San Savino

0
Il digitale arriva a Monte San Savino

Arezzo – Si tratta di una novità assoluta per la provincia di Arezzo, il cinema teatro Verdi di Monte San Savino dalla prossima settimana avvierà una nuova programmazione basata sulla tecnologia digitale.
Grazie ad un importante investimento per l'acquisto delle attrezzature necessarie, sostenuto in primis da Officine della Cultura, gestore del Teatro Verdi, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e di Monteutility srl, e grazie all'adesione al circuito Microcinema Network, dal Cinema Teatro Verdi di Monte San Savino sarà possibile assistere alla programmazione di contenuti digitali che vanno al di là della proiezione cinematografica… cinema, opera, balletto, eventi live, educational per la scuola; una serie di contenuti digitali in esclusiva, che il teatro Verdi mette a disposizione del pubblico.
La prima programmazione sarà dedicata alla grande lirica con la proiezione di due opere straordinarie come la Carmen ed il Barbiere di Siviglia.
L'inaugurazione è fissata per giovedì 19 maggio ore 20.30, con la proiezione della Carmen per la regia di Emma Dante e la direzione di Daniel Baremboim andata in scena alla Scala di Milano nella stagione scorsa.
Un omaggio alla lirica che prosegue giovedì 26 maggio ore 20.30 con Il Barbiere di Siviglia dal Teatro La Fenice di Venezia, per la regia di Bepi Morassi e la direzione d’orchestra di Antonino Fogliani, e che continuerà nella prossima stagione con la proiezione di eventi in diretta.
“E’ una scelta, dichiara Massimo Ferri Presidente di Officine della Cultura, che guarda al futuro, per proporre al pubblico del Teatro Verdi un’offerta sempre maggiore sia in quantità ma soprattutto in qualità dei contenuti. L’adesione al circuito Microcinema, ci garantisce contenuti diretti alla sala cinematografica con la tecnologia digitale e la trasmissione bidirezionale via satellite.
Attraverso Microcinema possiamo accedere a tantissimi eventi Live in diretta in alta definizione digitale dai più prestigiosi teatri italiani ed internazionali, ma saremo in grado di attingere anche ad una prestigiosa e ricca “library“ che contiene film d’essay, registrazioni live, cartoni animati, documentari e cortometraggi d’autore. Insomma questa nuova tecnologia ci apre scenari molto interessanti ed impensati fino a ieri; siamo sicuri che il pubblico apprezzerà questa nuova proposta e noi lavoreremo per proporre un programma di alto livello”.
Nel frattempo, conclude Massimo Ferri, aspettiamo tutti il 19 ed il 26 maggio per questa gustosa anteprima con la grande lirica.

Info e prevendite
Monte San Savino: Ufficio Informazioni Turistiche tel. 0575 849418
Arezzo: Officine della Cultura – via Trasimeno 16, tel. 0575 27961
prevendita on-line: http://rta.ticka.it