Home Sport Vasari Rugby: una domenica positava

Vasari Rugby: una domenica positava

0
Vasari Rugby: una domenica positava

Per la Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo, era d'obbligo un risultato positivo per muovere la classifica e ridare fiducia e serenità, all'ambiente. Contro il Piacenza Rugby dopo una partita altalenante, il pareggio finale consegna alle due compagini 3 punti utili, che permettono agli aretini di scavalcare il penultimo posto in classifica ai danni del Civitavecchia, oggi perdente in casa contro Pesaro, prossimo avversario dei giallo blu.
L'inizio è da shock con gli ospiti che con due azioni fotocopia si portano sullo 0 a 14. I ragazzi di Senesi cominciano ad ingranare dopo 15' di buio totale, ma se con la prima meta di Cavallaro riapre la partita, poco dopo la complica di nuovo facilitando la terza segnatura degli emiliani.
La prima frazione si chiude con i padroni di casa costretti ad inseguire. Nella ripresa il Vasari entra in campo con tutt'altra determinazione e in pochi minuti Lazaj castiga per ben due volte, sua anche la seconda segnatura, la difesa ospite. Senesi adopera delle sostituzioni e a pochi minuti dalla fine il Vasari si ritrova avanti di sette punti, ma alcuni errori e un cartellino giallo per fallo di squadra, lasciano al Piacenza la possibilità di andare in meta per la quinta volta e fissare il risultato finale sul 34 pari. Il Vasari alla fine potrà contare su sei mete, ma solo due trasformazioni venute dal piede di D'Antonio V.
La prossima settimana trasferta a Pesaro, al cospetto di una squadra che sembra aver trovato la quadratura del proprio cerchio, servirà più concentrazione per portare a casa un altro risultato positivo.
Vasari Rugby Arezzo : D'Antonio V. – Centobelli – Grotti – D'Antonio P. – Arapaj – Ulivelli – Rupi – Lazaj ( Sorrentino ) – Cavallaro ( Burroni ) – Caporali cap. – Casagni – Donvito – Roselli – Benci ( Peruzzi ) – Giabbani ( Boninsegni ). A disposizione : Ruzzi – Bruni – Cocchi. Allenatore : Senesi.
Vittorie sofferte, ma pur sempre vittorie per la Cadetta che nel pomeriggio ha battuto il Sesto Rugby e per la U.20 che in mattinata era riuscita a prevalere sui pari età del Città di Castello Rugby.
Sabato pomeriggio era invece arrivata una doppia vittoria dalla U.14, che sono riusciti a vincere sul Firenze 1931.