Home Attualità Fond. Monnalisa con Strasicura vince il Terzo Valore di Banca Prossima

Fond. Monnalisa con Strasicura vince il Terzo Valore di Banca Prossima

0
Fond. Monnalisa con Strasicura vince il Terzo Valore di Banca Prossima

Banca Prossima emetterà Obbligazioni Garantite per 375 mila euro a favore di Strasicura. La Fondazione Monnalisa Onlus ha infatti ottenuto 5 stelle, il massimo dei voti, nel giudizio espresso da questo istituto di credito che fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo e che è dedicato esclusivamente al mondo Nonprofit laico e religioso ed è stata inserita tra i progetti di TERZO VALORE una piattaforma gratuita per dare risorse al Terzo Settore che consente sussidiarietà e trasparenza senza precedenti. (www.terzovalore.com)
Monnalisa Onlus ha superato infatti tutti i livelli di valutazione da parte degli esperti di credito di Banca Prossima. La Fondazione Monnalisa è stata l’unica ammessa tra quelle che si occupano di educazione alla sicurezza stradale, eccellente è stato giudicato il progetto di Strasicura per la sua unicità e per la solidità finanziaria della Fondazione che l’ha progettata, realizzata e finanziata e che adesso la gestisce insieme a tutte le istituzioni pubbliche della provincia di Arezzo che si occupano di temi della sicurezza stradale.
“E’ una grande soddisfazione per tutto lo staff della Fondazione e di Strasicura aver ottenuto il sì di Banca Prossima – ha dichiarato il patron Piero Iacomoni – la solidità finanziaria della Fondazione e il modello di Welfare Mix con cui opera, hanno raccolto il massimo dei consensi ed adesso questo risultato ci permette di ottenere un prestito importantissimo per finire di pagare il secondo stralcio di lavori che ha portato al completamento della Cittadella.”
“Vorrei ringraziare – ha aggiunto la Dott.ssa Maria Antonietta Chiodini Segretario Generale della Fondazione – colui che ha reso possibile tutto questo, il Dottor Rolando Fera, responsabile del centro Italia di Banca Prossima che ha conosciuto e visitato Strasicura e ci ha chiesto di presentare il nostro progetto per far parte di Terzo Valore. “
Nel dettaglio si tratta di una linea di finanziamento che si chiama PRESTO BENE. Banca Prossima, a tutti coloro che vorranno fare un prestito a Strasicura, cederà OBBLIGAZIONI GARANTITE triennali con tasso di rendimento semestrale. Una forma di investimento a zero rischi per chi le sottoscriverà, perché è proprio Banca Prossima a fare da garante. Cittadini e imprese potranno sottoscrivere le Obbligazioni per Strasicura a partire dal 20 dicembre 2011, diventando così dei veri e propri banchieri sociali.