Home Sport La BancaEtruria Volley Arezzo vince 3 a 0 il derby con il Green Volley

La BancaEtruria Volley Arezzo vince 3 a 0 il derby con il Green Volley

0
La BancaEtruria Volley Arezzo vince 3 a 0 il derby con il Green Volley

Vince, ma non convince, la BancaEtruria Volley Arezzo, che sabato tra le mura amiche del Pala ITIS di Arezzo ha battuto il Green Volley Levane per 3 set a 0
Per la BancaEtruria sono scesi in campo: Morelli e Salvi a formare la diagonale alzatore opposto, Borgianni e Scortecci schiacciatori, Maggini e Gentile centrali, Novembri libero.
Il Green Volley rispondeva con : Bianchi, Bartoli, Scolari, Eviasz, Rossi, Semboloni, Venturi (L )
Una gara più complicata del previsto per i ragazzi di mister Morelli che hanno faticato ha trovare le giuste misure alla formazione di mister Parolai.
In avvio di primo set sono gli ospiti a prendere in mano la gara, portandosi avanti nel punteggio, con il sestetto della BancaEtruria che non riesce ad entrare in partita. Immediato l'intervento del tecnico Morelli che vista la situazione,ricorre alla prima interruzione di gioco e al successivo cambio della diagonale, alzatore opposto, con l'inserimento di Gialli e Secchi a rilevare Morelli e Salvi. Il match ritorna in mano ai ragazzi della BancaEtruria che chiudono il set a proprio favore con il punteggio di 25 a 19
Ancora una partenza in difficoltà anche in avvio di secondo set per i ragazzi di mister Morelli, il gioco stenta a decollare,mentre gli ospiti sono bravi ad approfittare del momento no degli Aretini e a portarsi sul 5 a 1.
Ci vuole ancora uno scossone dalla panchina per rimettere in gioco Borgianni e compagni che riescono a ribaltare la situazione e a chiudere il set a proprio favore con il punteggio di 25 a 21.
Nel terzo set il sestetto Aretino si sblocca, ritrova il gioco e la forza agonistica, dominando dall'inizio alla fine il set, che si aggiudicano 25 a 14 ed il match per 3 a 0.
Non era certamente la prestazione che il pubblico del pala ITIS (accorso numeroso come sempre) si aspettava dai propri beniamini, ma siamo certi che quando questo gruppo riuscirà a convincersi dei mezzi tecnici che ha a disposizione, ritornerà ad esprimere la bella Pallavolo che il pubblico Aretino è abituato a vedere.
Il tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli analizza così la gara: Abbiamo giocato un match con scarsa intensità agonistica e contraddistinto da numerosi ed eccessivi errori gratuiti in tutti i fondamentali: non c'è dubbio che abbiamo fatto non uno ma ben due passi indietro rispetto alla gara vinta a Rufina ed onestamente non mi aspettavo di disputare una gara di questo genere. Da salvare c'è soltanto il risultato e la prestazione individuale solamente di due/ tre atleti: dovremmo necessariamente capire la ragione di questa prestazione collettiva sotto tono e soprattutto trovare immediatamente le contromisure se intendiamo conquistare una posizione utile per giocare i play off. Ciò nonostante per noi era importante vincere e conquistare i tre punti per rimanere in scia delle tre avversarie imbattute che, come da pronostico, stanno disputando un campionato super. Prima della sosta natalizia ci attende l'insidiosa trasferta di Firenze dove saremo ospiti della temibile formazione della Sales, composta da atleti d'indubbio valore tecnico e di elevata prestanza fisica, che hanno dato filo da torcere sia al Poggibonsi che allo Scandicci: durante la prossima settimana dobbiamo lavorare al meglio per preparare attentamente questo match, ma sarà necessario essere consapevoli del fatto che la prestazione palesata in casa col il Green Volley sarà sicuramente insufficiente per strappare la vittoria nel campo fiorentino.