Home Cultura e Eventi Eventi La mondo delle percussioni: alla Libreria Edison un viaggio alla scoperta di questi strumenti

La mondo delle percussioni: alla Libreria Edison un viaggio alla scoperta di questi strumenti

0
La mondo delle percussioni: alla Libreria Edison un viaggio alla scoperta di questi strumenti
Roberto Bichi

Sono il sogno di ogni bambino: gli strumenti a percussione, che emettono suoni appena vengono colpiti,  hanno un fascino particolare sui giovanissimi. Ma come si suonano? E come si diventa percussionisti?  Lo si potrà scoprire nel terzo appuntamento di Kids Book Factory, la  rassegna promossa dalla Libreria Edison di Arezzo, con la collaborazione del Liceo Musicale Francesco Petrarca .

Domenica 6 aprile, alle ore 10,30, il percussionista Roberto Bichi, insieme a un quartetto/quintetto di giovani musicisti, guiderà i bambini in un viaggio alla scoperta di questi strumenti.

Roberto Bichi insegna al liceo musicale aretino e vanta esperienze professionali che vanno dalla musica classica a quella moderna. Ha suonato alla scala di Milano e nell’Orchestra della Rai (Torino), ha partecipato alla realizzazione di concerti per il Maggio Fiorentino e collaborato con artisti del calibro di Andrea Bocelli. Domenica, insieme ai giovani musicisti che lo accompagneranno, svelerà ai più piccoli i sergreti di questi affascinanti strumenti.

Ricordiamo che il successivo appuntamento con K.B.F. è in programma per domenica 13 aprile: Simone Ferrini  svelerà i segreti della tromba, accompagnato da un quintetto di giovani musicisti.

L’ingresso è gratuito.