Home Cultura e Eventi Eventi Torna “La Catona in festa”

Torna “La Catona in festa”

0
Torna “La Catona in festa”

Domani torna “La Catona in Festa”. Dalle 18 fino alla mezzanotte i negozi di via Buonconte da Montefeltro e di via Tarlati, vivranno la loro giornata di festa. Confesercenti assieme ai commercianti della zona con la collaborazione di In Eventi, della scuola di danza Tutti Frutti e Dance studio, con il contributo di Eka, del Monte dei Paschi di Siena e della Camera di Commercio, ha programmato una serie di eventi dedicati agli aretini, alle loro famiglie e allo shopping.

Dalle 18 fino a mezzanotte la strada sarà quindi chiusa al traffico e si trasformerà in una felice isola pedonale per lasciare spazio agli stand gastronomici, alle scuole di ballo, alle esibizioni musicali e sportive comprese le animazioni per bambini. Alle ore 17,30 prenderanno il via i divertenti intrattenimenti ad opera dei truccabimbi con ‘Gli Efelanti’ e l’animazione con ‘Polvere di Stelle’. Spazio inoltre riservati ai gonfiabili. Oltre ai negozi e alle attività della zona che rimarranno aperti per accogliere la loro clientela e i visitatori, a rendere ancor più accogliente ‘La Catona’ ci sarà il mercatino delle opere di ingegno e degli artigiani del territorio.

La strada si trasformerà poi in una “palestra” con dimostrazioni di discipline sportive con il Crossfit Arezzo e le arti marziali dello Spartan Club Arezzo. Saranno tante le sorprese ideate dai commercianti in attesa delle degustazioni di salumi e formaggi locali, delle grigliate di carne. Appuntamento anche con la pizza, e prelibatezze preparate nei punti ristoro della zona dove ci saranno assaggi di confetti e un’ampia gamma di gelati artigianali e di macedonie di frutta fresca. Infine tra shopping, gastronomia non poteva mancare la musica con Lukino ed Elettra, e le cover musicali anni 90 proposte dai Fuori Gioco. A partire dalle 21 i riflettori si accenderanno sulle esibizioni delle scuole di ballo ‘Tutti frutti’ e ‘Dance studio’ e la notte de “La Catona” si concluderà con gli spettacoli di fuoco proposti da ‘Il Fuoco Fatuo’ rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva ed accogliente.