Home Nazionale Terremoto: Delrio, non è momento polemiche ma di lavorare insieme (2)

Terremoto: Delrio, non è momento polemiche ma di lavorare insieme (2)

0

(AdnKronos) – Il sistema della Protezione Civile, rileva Delrio, “include anche i Vigili del Fuoco che sono sotto la responsabilità del Ministero degli Interni. Ognuno di noi – io ho la Guardia Costiera, il Ministero degli Interni ha i Vigili del Fuoco – ha dei Corpi che sono sotto il coordinamento della Protezione Civile in questo momento. La nostra presenza non significa sfiducia, anzi significa ulteriore supporto, significa rafforzamento del Sistema che ha una catena di comando molto chiara e che ha la nostra piena fiducia”.
In questo momento, aggiunge il ministro, “credo che davvero il Paese debba stare unito intorno a questi uomini e queste donne che ci rappresentano e che sono stati e saranno l’orgoglio del nostro Paese a lungo. Non è momento delle polemiche, è il momento di lavorare insieme. Loro sono al freddo e in condizioni proibitive da giorni e giorni, insieme ai cittadini che invece hanno diritto di chiedere sempre più rapidità, sempre più efficienza, i cittadini che sono al freddo hanno diritto a queste cose”.
Stamattina, conclude Delrio, “abbiamo affrontato anche il tema dell’agricoltura con il ministro Martina quindi certamente ci sono tante cose che dobbiamo fare e cercare di farle presto e bene ma non è facendo le polemiche al caldo che si risolvono i problemi delle persone”.