Home Attualità Arezzo: terzo posto assoluto

Arezzo: terzo posto assoluto

0
Arezzo: terzo posto assoluto

" La giusta ricompensa per l'impegno di un'intera città e del suo territorio. Uno stimolo a fare sempre meglio nell'interesse della collettività, a continuare sulla via intrapresa ". E' questo il commento a caldo del sindaco Luigi Lucherini nell'apprendere la terza posizione raggiunta da Arezzo nella classifica della qualità della vita nelle 103 provincie italiane publicata oggi da "Il Sole 24 Ore".
" Arezzo figura da anni stabilmente nelle prime posizioni in questo tipo di classifica – prosegue Lucherini – e, rispetto allo scorso anno, abbiamo guadagnato ben sedici posizioni nel rating di questa prestigiosa testata. Sono fatti importanti, ma ancora più significativa è la constatazione che – quali che siano i metodi ed i criteri di valutazione – la terza posizione di Arezzo sembra essere un dato stabile, consolidato, direi perfino oggettivo. E' infatti di pochi giorni fa la valutazione di un altro autorevole quotidiano economico come "Italia Oggi" che – al termine di uno studio dettagliatissimo – ci colloca nella stessa identica posizione de "Il Sole 24 Ore". Per Arezzo, i metodi d'indagine ed i parametri evidentemente non contano, tanto il risultato è sempre lo stesso e, perdipiù, di assoluta eccellenza. Arezzo non corre il rischio di altalene in classifica come altre città che primeggiano in una per precipitare nell'altra."
" Di fronte ad un responso così lusinghiero – conclude Lucherini – sento l'obbligo di ringraziare tutti coloro che – insieme agli amministratori – contribuiscono quotidianamente al primato di Arezzo: una città dove c'è scarsa disoccupazione, dove le forze economiche si distinguono per il loro dinamismo, dove la gente vive in condizioni di sicurezza, dove gli immigrati si integrano al meglio, dove i servizi sono di livello e dove l'aria è la migliore d'Italia. Nessuna sorpresa dunque che dietro di noi i capoluoghi meno vivibili siano ben cento."

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti