Home Attualità Consegna parcheggio via Pietri

Consegna parcheggio via Pietri

0
Consegna parcheggio via Pietri

A partire dalla prossima settimana verrà aperto al pubblico il secondo parcheggio di via Pietri, dotato di 137 posti. L'infrastruttura – il cui utilizzo sarà gratuito – verrà infatti consegnato al Comune domattina, andrà ad aggiungersi all'adiacente primo parcheggio ( per complessivi 99 posti ) inaugurato due mesi fa.
I lavori del terzo parcheggio – che porterà a complessivi 398 i posti disponibili in funzione dell'apertura a Nord – sono a buon punto. Ma il nuovo assetto di questa importante parte di città – destinato a rivoluzionare la filosofia di accesso al centro storico con positivi riflessi sulla qualità di vita degli aretini – non si limita alla maggiore disponibilità di posti auto. A fare dell'intera area un luogo di accoglienza concorreranno infatti un locale di ristoro, servizi igienici adeguati ed il sistema meccanizzato che porterà in piazza del Vescovado.
L'intera area dei parcheggi è realizzata in moduli autobloccanti di cemento con finitura in erba mentre l'intera area risulta incorniciata da eleganti muretti in pietra.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti