Home Attualità Nuovi servizi dell’ATAM a costo zero

Nuovi servizi dell’ATAM a costo zero

0
Nuovi servizi dell’ATAM a costo zero

Nuovi servizi a costo zero per gli utenti dell?ATAM. Facendo leva sul reinvestimento degli utili conseguiti lo scorso anno, l?azienda del trasporto pubblico ha infatti annunciato l?intenzione di potenziare – a partire dal prossimo 15 settembre – la rete esistente per venire incontro alle esigenze da tempo manifestate dalla cittadinanza e, nello stesso tempo, ?coprire? le aree di recente lottizzazione ( Meridiana, Setteponti e Montione, zona bassa di Staggiano).
?La nostra filosofia ? ha detto il presidente Bernardo Mennini nel corso di una conferenza stampa ? è stata di dare risposte radicali ed innovative senza togliere nulla ai servizi esistenti. E? una manovra tutta in positivo per gli aretini dal momento che le tariffe non saranno toccate. La rete attuale è stata migliorata con la creazione di una linea nuova, gli orari razionalizzati ed il servizio potenziato specialmente nelle zone sensibili come l?ospedale S. Donato e nelle aree residenziali dove ? anche sfruttando la nuova viabilità creata dal Comune – saremo presenti ancora prima che vengano completate le opere di urbanizzazione.?
L?apprezzamento dell?Amministrazione e sua personale è stato espresso dal sindaco Luigi Lucherini: ? Le strategie dell?ATAM ? ha detto ? sono la diretta conseguenza di un?oculata amministrazione nel solco della grande tradizione liberale che ? specialmente nel settore pubblico – vuole parte degli utili riciclati nell?offerta rivolta ai cittadini. Constatiamo con soddisfazione che al positivo risultato di gestione dell?ATAM vanno ad aggiungersi quelli di altre partecipate i cui vertici sono stati nominati dal centrodestra. L?AISA ha chiuso il suo ultimo bilancio in positivo ed altrettanto ? nell?ultimo anno di gestione pubblica ? è riuscita a fare l?AFM.?
Ecco in dettaglio i nuovi servizi ATAM:

NUOVA LINEA 14

Potenziamento dei servizi nella zona di Viale Mecenate e Via XXV Aprile, servita fino ad oggi solamente con la linea CS (Pollicino) e solo al mattino. La linea funziona tutto il giorno e collega la zona di Via Monte Falco, attualmente priva di qualunque tipo di servizio, collegandola con zone mai servite, come Via Bologna e Via Romagna.Potenziamento zona di Quarata con la linea che si aggiunge ai servizi già in atto.

CIRCOLARI

Sarà servita la nuova lottizzazione Meridiana transitando dall?ospedale San Donato e sfruttando la nuova viabilità, cosa sino ad oggi impossibile. Collegheranno e quindi potenzieranno tutta la direttrice di Pescaiola sino al Centro Direzionale della BPEL dove è situato il capolinea. Fino ad oggi dalla zona di Via Vittorio Veneto non esisteva collegamento diretto né con tale zona né con l?Ospedale.

PROLUNGAMENTO LINEE 4 E 4/

Nuovo servizio alla lottizzazione tra Via Setteponti e Montione raddoppiato nei due sensi di marcia. Potenziamento nella zona bassa di Staggiano (Via della Regghia), dove è prevista anche una nuova lottizzazione.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti