Home Attualità Saione approva nuove opere pubbliche

Saione approva nuove opere pubbliche

0

Un?area verde attrezzata in via Alfieri ed una serie di interventi per il miglioramento degli impianti di illuminazione in varie località sono i provvedimenti salienti approvati recentemente dal Consiglio di Circoscrizione di Saione.
Area verde: è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un?area verde attrezzata lungo la strada comunale di via Alfieri, angolo via Tortaia. La struttura ? costo complessivo 47 mila euro -comprenderà campi da bocce, campo da pallavolo, aiuole, panchine e un piccolo circolo ricreativo che abbia lo scopo di accogliere gli anziani e i giovani del quartiere.
Illuminazione: nuovi impianti ? per complessivi 44 mila euro -verranno realizzati in località Battifolle (nei pressi del cimitero), in via Tortaia Vecchia, nell?area verde via Alfieri (zona Tortaia) e nel Parco del Colle del Pionta. Verranno sostituiti i punti luce già presenti, allo scopo di omogeneizzare la dotazione di lampioni utilizzando anche tipologie con maggiore luminosità.
Opere edili – per complessivi 22 mila euro – accessorie al nuovo impianto verranno inoltre realizzate nella zona di intersezione fra via Romana e via del Vignale ( La Mossa). L?intervento riveste particolare importanza, poiché permette di dare un assetto definitivo alla viabilità della zona e di illuminare adeguatamente la sede stradale in un?area che ne ha particolare necessità.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti