Home Cultura e Eventi Cultura 5° Festival delle Orchestre Giovanili

5° Festival delle Orchestre Giovanili

0

Mercoledì 7 luglio 2004, alle ore 21,15, in Piazza S.Domenico, con il concerto dell?Orchestra dell?Università di Amsterdam J.P. Sweelinck, si apre la 5^ edizione del Festival delle orchestre giovanili, organizzato dall?Assessorato alla Cultura del Comune di Arezzo in collaborazione con l?Accademia San Felice.

Il festival sviluppa e prosegue, dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, l?idea di far incontrare in Italia giovani musicisti provenienti da vari paesi. Le orchestre partecipanti sono state accuratamente selezionate e scelte mettendo in rilievo l?assoluto livello artistico e la programmazione, realizzando così una rassegna che presenta esecuzioni di indiscussa qualità e professionalità e versatilità dei programmi concertistici.

Dodici in totale le orchestre sinfoniche che si avvicenderanno dal 7 al 31 luglio nella suggestiva cornice di Piazza S.Domenico.

L?Orchestra dell?Università di Amsterdam, che inaugura l?edizione 2004 del festival, è composta da 95 elementi ed è diretta da Jeppe Moulijn. Il programma che verrà eseguito è il seguente: A.Diepenbrock: work written for the orchestra, G.Mahler: Sinfonia n° 5.

L?ingresso ai concerti è gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo, tel. 0575 377503-377505-377442.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo