Home Attualità 55.000 euro per Emergency

55.000 euro per Emergency

0
55.000 euro per Emergency

E' stato un bambino di 7 anni, Eniatullah il primo paziente soccorso nel terzo Centro Chirurgico realizzato da Emergency in Afghanistan, a Lashkar-gah.

Il Centro, inaugurato lo scorso settembre, nella città di Lashkar-gah, è nato dalla necessità di dotare di strutture sanitarie la zona situata a 100 km a ovest di Kandahar ed è dedicato a Tiziano Terzani, giornalista italiano, uomo di pace e grande amico dell?associazione, scomparso nel 2004. E? composto di 4 corsie (una pediatrica, una femminile e due maschili), la Terapia Intensiva con 6 posti letto, 2 sale operatorie, ambulatorio chirurgico, radiologia, sterilizzazione, farmacia, fisioterapia, aula didattica, sala giochi per bambini, lavanderia, mensa, magazzini e servizi.

Gli oltre 55.000 euro raccolti dalla fondazione Arezzo Wave Italia con l?operazione ?Arezzo Wave per Emergency? – che nei prossimi giorni saranno consegnati al gruppo Emergency di Arezzo – permetteranno di coprire i costi di costruzione e allestimento delle 2 sale operatorie del Centro.

?Arezzo Wave per Emergency?, lo ricordiamo, è stato un?insieme di iniziative che ha avuto inizio a giugno con l?invio dell?SMS solidale, è proseguito durante l?estate con le giornate dedicate ad Emergency durante il festival e con la compilation ?Emergency Wave? e si è concluso lo scorso settembre con ART COVER, mostra di copertine d?autore e vendita online dei quadri.

Come recita lo statuto della fondazione, tra gli obiettivi della fAWI c?è anche il sostegno allo sviluppo della cultura in tutte le sue manifestazioni, in un?ottica internazionalistica, solidaristica e mutualistica.

Arezzo Wave per Emergency è stato esattamente questo: un segnale per la diffusione di una cultura di pace e di cultura, in un?ottica solidaristica e internazionalistica.

Articlolo scritto da: Image Contemporary Art