Home Cultura e Eventi Cultura Bibbiena Città del Teatro

Bibbiena Città del Teatro

0
Bibbiena Città del Teatro

FESTIVAL CITTA? DEL TEATRO 27-30 LUGLIO 2004
presenta
Anna Meacci in ?Fiabole? – martedì 27 LUGLIO 2004
ORE 21,30 Piazza Tarlati

Con la lettura in chiave comica dell?attrice Anna Meacci delle fiabe più belle della letteratura per bambini, si apre domani sera martedì 27 luglio 2004 alle ore 21,30 in Piazza Tarlati a Bibbiena il Festival Città del Teatro.

La prima rassegna estiva d?arte di Bibbiena, organizzata dall?Amministrazione Comunale di Bibbiena e Fondazione Toscana Spettacolo, con la collaborazione di Accademia Galli e Nuove Acque e il contributo di CEG Elettronica Industriale, prende il via quindi con una esibizione divertente ed entusiasmante.

La Meacci ? che è stata una delle protagoniste dello spettacolo televisivo Avanzi ? mette in scena nell?antica piazza d?armi del capoluogo del Casentino le favole più famose della letteratura per l?infanzia.

Raccontare le fiabe, si sa, è un?arte. Le fiabe vogliono stupire, sorprendere e divertire e proprio in tal senso il recital della Meacci propone agli spettatori una rivisitazione personale di molti dei racconti più conosciuti dai fanciulli e dagli adulti di oggi – fra cui ?Cappuccetto rosso?, ?Hansel e Gretel?, ?Il gatto con gli stivali? – che faranno calare gli spettatori nel magico mondo delle fiabe.

Nei prossimi giorni il centro storico di Bibbiena ospiterà inoltre spettacoli di danza e teatro. Saliranno sul palcoscenico di Piazza Tarlati i ballerini delle compagnie Mvula Sungani Italian Dance Theatre (Lazio) e Florence Dance Company (Firenze), mentre il giardino di palazzo Niccolini accoglierà la compagnia teatrale casentinese, Nata. E, a far da sfondo a tutto questo i palazzi storici di Bibbiena illuminata dal cielo stellato.

Il programma:

martedì 27 luglio 2004 Anna Meacci in Fiabole (Piazza Tarlati ? ore 21,30), una divertente rivisitazione dell?artista delle celebri favole dei bambini;

mercoledì 28 luglio 2004 Les Ages (giardino del Museo del Teatro di Palazzo Niccolini ? ore 21,30), un recital di poesie in rima dal 1200 ai primi del ?900 della Nata;

giovedì 29 luglio 2004 Bernarda Alba (Piazza Tarlati ? ore 21,30), la nuova opera coreografica sul tema della passione amorosa della CDRL – Mvula Sungani Italian Dance Theatre;

venerdì 30 luglio 2004 Summer Dance (Piazza Tarlati ? ore 21,30), un dinamico assaggio di balletti della Florence Dance Company.

Per informazioni sulle iniziative: www.comune.bibbiena.ar.it, o telefonare dalle 9,00 alle 13,00 al numero 0575-593791

Articlolo scritto da: Comune di Bibbiena