Home Cultura e Eventi Cultura Bibbiena Città del Teatro – Les Ages

Bibbiena Città del Teatro – Les Ages

0
Bibbiena Città del Teatro – Les Ages

Presenta la Nata in
Les Ages – mercoledì 28 LUGLIO 2004
Giardino del Museo di Palazzo Niccolini

La letteratura è la protagonista anche del secondo appuntamento del Festival Città del Teatro di Bibbiena.

Dopo le favole di Anna Meacci, il Festival Città del Teatro di Bibbiena propone domani sera, mercoledì 28 luglio 2004, uno spettacolo d?effetto LES AGES: un recital di poesie in rima dal 1200 al ?900 della Nuova Accademia del Teatro d?Arte (Nata), su musiche del repertorio barocco, tra cui Couperin, Marais, Sainte Colombe.Interpreti: Piero Baracchi, attore ? Fabrizio Lepri musicista (viola da gamba).

Contenuti della performance: I due artisti fanno partecipe il pubblico, accolto nel giardino del Museo del Teatro del Comune di Bibbiena ( palazzo Niccolini) di uno spettacolo semplice come allestimento, ma di grande raffinatezza e dai contenuti di bellezza.

Nella rappresentazione, infatti, si combinano armoniosamente la voce dell?attore Baracchi che recita versi di Petrarca, Shakespeare, Tasso, Leopardi e la musica di uno degli strumenti meno conosciuti, la viola da gamba.

La prima rassegna estiva d?arte di Bibbiena è organizzata dall?Amministrazione Comunale di Bibbiena e Fondazione Toscana Spettacolo, con la collaborazione di Accademia Galli e Nuove Acque e il contributo di CEG Elettronica Industriale.

A conclusione della prima edizione della rassegna d?arte e teatro estiva, il centro storico di Bibbiena ospiterà inoltre due interessanti compagnie di ballo :

giovedì 29 luglio 2004 Bernarda Alba (Piazza Tarlati ? ore 21,30), la nuova opera coreografica sul tema della passione amorosa della CDRL – Mvula Sungani Italian Dance Theatre;

venerdì 30 luglio 2004 Summer Dance (Piazza Tarlati ? ore 21,30), un dinamico assaggio di balletti della Florence Dance Company.

Ingresso 7 euro

Per informazioni sulle iniziative: www.comune.bibbiena.ar.it, o telefonare dalle 9,00 alle 13,00 al numero 0575-593791

Articlolo scritto da: Cimune di Bibbiena