Home Attualità Finalmente una legge

Finalmente una legge

0
Finalmente una legge

Un diavolo per capello? Non più, almeno in attesa del voto definitivo della Camera. Gli acconciatori hanno salutato positivamente il voto della Commissione Industria del Senato che in sede deliberante ha approvato la legge che regolamenta il loro settore. Manca ora solamente l'approvazione definitiva da parte della Camera dei Deputati.

?Ci auguriamo che questo passaggio parlamentare avvenga al più presto ? commenta Mauro Borgogni, responsabile provinciale Federacconciatori della Cna. Il voto della Commissione senatoriale ha un grande perché viene ulteriormente valorizzata la professione dell'acconciatore italiano che si vede equiparato ai colleghi europei. Il testo approvato accoglie infatti molte delle proposte avanzate dalla Federacconciatori CNA e dalle altre associazioni di settore?.
Un risultato, quindi, attribuito alla tenacia con la quale la categoria ha sempre seguito questa vicenda. ?La modifica della attuale legge di settore – ricorda Borgogni – è stata infatti affrontata in Parlamento nella scorsa legislatura e non è giunta in porto a seguito della interruzione anticipata della legislatura. L'obiettivo è ora quello di giungere alla definitiva approvazione della legge prima della pausa natalizia del Parlamento?

Articlolo scritto da: CNA Arezzo