Home Attualità Inaugurata la scuola a Rigutino

Inaugurata la scuola a Rigutino

0

Inaugurata stamaneh dal sindaco Luigi Lucherini e dall'assessore Alessandro Ghinelli la nuova scuola elementare di Rigutino.
Il fabbricato, che sorge a Nord – Ovest del centro di Rigutino in una zona della frazione riparata rispetto al traffico della S.S. 71, si sviluppa su due piani ed ha una forma planimetrica ad "L" . La superficie complessiva è di 1850 mq.
Le aule occupano una posizione privilegiata essendo esposte a Sud – Est con affaccio direttamente sulla corte interna adibita a giardino e spazio aperto per le attività ricreative. Il primo ciclo, o biennio, destinato ai più piccoli si trova al piano terra, facilmente raggiungibile ed a diretto contatto con gli spazi all'aperto; mentre il ciclo superiore si trova al piano primo, maggiormente attrezzato di laboratori per le attività interciclo. Oltre alle 10 aule sono presenti i laboratori, la sala per attività psicomotorie, l'atelier artistico, il refettorio, la sala insegnanti, la segreteria ed i servizi igienici.
La sistemazione esterna a verde è composta da tre zone a prato con siepi di delimitazione ed alberature di protezione.La spesa complessiva ammonta ad oltre euro 1.100.000.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti