Home Cultura e Eventi Cultura La cappella degli Scrovegni

La cappella degli Scrovegni

0

GIOTTO: LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI DI PADOVA
diaproiezione del ciclo di affreschi di Giotto

Giovedì 29 aprile, al Teatro Petrarca, alle ore 9:00, con replica alle ore 11:00, l?Assessorato alla Cultura del Comune di Arezzo organizza un evento culturale per le scuole elementari, medie inferiori e medie superiori, dal titolo: ?GIOTTO: LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI DI PADOVA?, diaproiezione del ciclo di affreschi di Giotto nel monumento di Padova e relativa ?lettura? iconologica effettuata da Roberto Filippetti, studioso d?arte e di letteratura e autore di testi sull?opera di Giotto.

La Cappella degli Scrovegni di Padova, affrescata da Giotto, ha riaperto dopo un lungo lavoro di restauro il 18 marzo 2002. Nella diaproiezione viene presentato tutto il ciclo di affreschi nei quattro registri, consentendo quello sguardo panoramico ? dapprima sintetico poi analitico ? che non è possibile dal vivo a causa del brevissimo tempo di durata della visita.

L?ingresso al Teatro è gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo, tel. 0575 377503-377505-377442.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo