Home Attualità Nuovo parcheggio in via dei Carabinieri

Nuovo parcheggio in via dei Carabinieri

0

Un'area di seimila metri quadrati compresa tra Viale dei Carabinieri e la linea ferroviaria Firenze – Roma, con 37 stalli di sosta per autobus e 12 per autovetture, oltre ad una fascia perimetrale a verde ed un edificio servizi. E' questa la nuova area adibita a deposito ed a sede per il cambio-turno autisti delle linee extra-urbane, inaugurata stamane dal sindaco Luigi Lucherini e dall'assessore Alessandro Ghinelli. La costruzione dell'infrastruttura ha reso possibile il disimpegno dall'area a ridosso delle mura che è stata destinata recentemente a verde pubblico ed a pista ciclo-pedonale.

3/1- Arezzo.
– Progetto esecutivo:
Approvato dalla Giunta Comunale di Arezzo con delibera n° 462 del 27/06/2002, importo complessivo di ? 671.393,97 così ripartito:

Descrizione delle opere
L'intervento consiste nella realizzazione del nuovo parcheggio per gli autobus di linea, che attualmente era provvisoriamente collocato nell'area sottostante il bastione di Porta buia in Via B. Rossellino a seguito dello spostamento dalla limitrofa area di Via Pier della Francesca a seguito della sua sistemazione a verde.
Il nuovo intervento, realizzato su un'area di mq. 6.000 compresa tra Viale dei Carabinieri e la Ferrovia Firenze – Roma, è composto da un piazzale di circa mq. 4.500 con 37 stalli di sosta per autobus e 12 stalli di sosta per autovetture, oltre ad una fascia perimetrale a verde ed un edificio servizi, il tutto delimitato da un muro in cls. e sovrastante recinzione.
Il fabbricato servizi con struttura portante antisismica in cls. armato, direttamente collegato all'ingresso con un percorso pedonale, ha una superficie coperta di circa mq. 108,00 ed è composto da un ambiente disimpegno, due spogliatoi muniti di bagno e da un bagno per disabili. L'immobile è accessibile ai disabili ed è dotato di impianto di riscaldamento, oltre ovviamente a quello elettrico, idrico e telefonico.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti