Home Attualità Partita del cuore

Partita del cuore

0
Partita del cuore

Si sono sfidati in un quadrangolare che ha richiamato addirittura mille spettatori al comunale di Stia. Pompieri, Carabinieri, medici e volontari del servizio sanitario (risultati poi vincitori) hanno indossato scarpini e pantaloncini, per divertirsi, divertire e fare del bene. Un bene diffuso, perché con il ricavato della partita, diecimila euro) sono stati acquistati una serie di strumenti per il Pronto Soccorso di Bibbiena che sabato prossimo, (24 gennaio, ore 11) saranno presentati alla cittadinanza, alle autorità e alla stampa.
La partita è ormai un ricordo, lieto sia per i vincitori che i vinti, ma sul campo sono rimasti i frutti di quella serata di luglio.
Grazie alla ?partita del cuore? adesso Bibbiena è fornita di un Elettrocardiografo, di tre carrelli ?medicalizzati?, di una asse spinale radiotrasparente, di uno speciale monitor. La merce è stata acquistata cercando le migliori offerte e adesso è tutta integrata nelle attrezzature del Pronto soccorso. La sobria cerimonia di sabato, che si svolgerà nella sala-soggiorno dell?ospedale, è per ringraziare quanti si sono prodigati per questo risultato, dai singoli cittadini alle quattro squadre in campo, fino alla società sportiva dello Stia e al Comune.

Articlolo scritto da: USL 8 Arezzo