Home Attualità Patentino per ciclomotori

Patentino per ciclomotori

0
Patentino per ciclomotori

Il 19 aprile iniziano "gratis" i 2 corsi per i 50 partecipanti presso l'istituto comprensivo " G. Garibaldi di Capolona.

I corsi si suddividono in 8 ore previste durante l'orario scolastico condotte dagli insegnanti e 12 ore in lezioni pomeridiane, che vanno dalle ore 15,30 alle ore 17,30, condotte dalla locale stazione dei Carabinieri e dalla Polizia Municipale di Capolona e Subbiano, con inizio il 19 aprile (1° lezione) e fino al il 31 maggio 2004 (data dell'ultima lezione).

La prova finale per il conseguimento del patentino per la condotta dei ciclomotori è espletata da un Funzionario del Dipartimento per i Trasporti terrestri del ministero delle Infrastrutture insieme agli operatori responsabili della gestione dei corsi. La prova finale è prevista il 2/7/04 per chi compie il 14° anno di età – il 1/9/04 per chi compie gli anni tra il 2 luglio ed il 1 settembre 2004.

L'esame si espleta su un questionario, predisposto dal MIT – dipartimento dei trasporti, contenente 10 domande con 3 risposte che possono essere o TUTTE e 3 FALSE o tutte e 3 VERE o 2 vere e 1 FALSA o 1 vera e due FALSE, sono ammessi 4 errori massimi per ritenere superato l'esame… prova il test breve… >>>> prova alcuni test >>>>> vai alla segnaletica stradale….>>>>

Il certificato di idoneità non è un documento di identità è lo strumento che ti consente solo la guida del ciclomotore e deve essere accompagnato da un documento di riconoscimento (carta d'identità) art. 3 Legge n.214/03.

Articlolo scritto da: Comune di Subbiano