Home Cultura e Eventi Cultura S.M.A. Ensemble Affetti Musicali

S.M.A. Ensemble Affetti Musicali

0
S.M.A. Ensemble Affetti Musicali

Prosegue il Festival di musica antica ?Settembre Musicale Aretino? organizzato dall?Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Arezzo, con il concerto dell?Ensemble Affetti Musicali: ?Tre stili a confronto ? La musica barocca nello stile italiano, francese, tedesco? che avrà luogo domenica 19 settembre, alle ore 21,15, nella Chiesa SS. Pergentino e Lorentino.

Il programma comprende musiche di Leonardo Vinci, Antonio Vivaldi, Joseph Nicolas Pancrace Royer, Jacques Martin Hotteterre, Jean Marie Leclair, Carl Philip Emanuel Bach, Johann Sebastian Bach.

Il gruppo è formato da:

Raffaella Chiarini ? flauto traversiere (titolare della cattedra di flauto traverso presso il Conservatorio ?A.Steffani? di Castelfranco Veneto. Collabora con le orchestre Aidem di Firenze e dell?Ente Arena di Verona ed è primo flauto dell?Orchestra Filarmonica Veneta di Treviso. Svolge attività concertistica sia in duo con il pianoforte che con altre formazioni cameristiche).

Walter Vestidello ? violoncello (insegna violoncello al Conservatorio ?A.Steffani di Castelfranco Veneto. Insieme ad altri musicisti trevigiani ha fondato vent?anni fa i ?Sonatori de la Gioiosa Marca? e con questo ensemble ha partecipato a manifestazioni di importanza internazionale esibendosi in tutta Europa).

Gianpietro Rosato ? clavicembalo (docente di organo e composizione organistica al Conservatorio di musica di Brescia. Impegnato in un?intensa attività concertistica all?organo e al cembalo come solista, è membro permanente dei ?Sonatori de la Gioiosa Marca?).

L?ingresso al concerto è gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo: tel. 0575 377503 ? 377505 ? 377442.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo