Home Cultura e Eventi Cultura Settembre Musicale Aretino

Settembre Musicale Aretino

0
Settembre Musicale Aretino

Prosegue il Festival di musica antica ?Settembre Musicale Aretino? organizzato dall?Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Arezzo, con il concerto dell?Ensemble L?Homme Armée: ?Claudio Monteverdi ? Combattimento di Tancredi e Clorinda? che avrà luogo sabato 25 settembre, alle ore 21,15, nel Sottosagrato della Basilica di S.Francesco.

L?Insieme vocale e strumentale ?L?Homme Armée? è composto da:

Santina Tomasello ? soprano

Vincenzo Di Donato ? tenore

Alfredo Grandini ? baritono

Anna Noferini ? violino

Luigi Cozzolino ? violino

Nicky Swallow ? viola da braccio

Francesca Chiocci ? viola da gamba

Gian Luca Lastraioli ? chitarrone, liuto e chitarra

Andrea Perugi ? cembalo

Fabio Lombardo – direzione

Dal 1982, anno della sua fondazione, l?Ensemble ?L?Homme Armèe? svolge un?intensa attività di ricerca e di esecuzione concertistica e discografica volta alla valorizzazione del patrimonio musicale dei secoli XIII ? XVII. Tra i primi ensemble italiani impegnati ad interpretare e diffondere questo ricchissimo repertorio, ha raggiunto una grande notorietà e viene ripetutamente invitato da prestigiosi festival e istituzioni musicali, riscuotendo ovunque apprezzamenti da parte del pubblico e della critica. Nell?ambito del vasto repertorio interpretato, medievale, rinascimentale e barocco, L?Homme Armèe ha da sempre riservato una particolare attenzione al patrimonio musicale originariamente composto ed eseguito in ambito fiorentino. I suoi direttori musicali sono Fabio Lombardo, fondatore del gruppo, e Andrew Lawrence King, con il quale è stata instaurata una stabile ed intensa collaborazione dal 1995. Nel corso degli anni l?ensemble ha collaborato anche con direttori ospiti quali: Frans Brüggen, Howard Arman, Kees Boeke, Johanna Knauf.

Il costo del biglietto per assistere al concerto è di ? 5,00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo: tel. 0575 377503 ? 377505 ? 377442.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo