Home Attualità Svincolo Palazzo del Pero

Svincolo Palazzo del Pero

0
Svincolo Palazzo del Pero

L'ANAS ha accolto oggi la soluzione proposta dell'assessore Alessandro Ghinelli e del presidente della Circoscrizione 6, Andrea Buzzini per lo svincolo lato Arezzo della Due Mari in corrispondenza di Palazzo del Pero, località il Gallo. La soluzione prevede la risistemazione di un breve tratto del vecchio tracciato della SS 73, di cui si farà carico l'Amministrazione Comunale e la realizzazione a carico dell'ANAS di uno svincolo in uscita verso Arezzo sulla superstrada a 2 corsie. Sarà così possibile per i mezzi non ammessi nella superstrada imboccare la vecchia statale per giungere ad Arezzo.

Il progetto ANAS prevedeva invece la sola possibilità di ingresso al paese da quel lato, rinviando allo svincolo del "Campo Sportivo" la possibilità di ingresso in Superstrada, sia in direzione Fano che in direzione Grosseto. Oltre alla probabile riduzione di corse all'interno dell'abitato dei servizi di trasporto pubblico extraurbano, tale circostanza avrebbe comportato in pratica l' impossibilità di procedere verso Arezzo per tutti quei mezzi non targati o speciali (trattori etc.), ai quali è vietato percorrere la nuova superstrada a 4 corsie.
L'accordo con l'ANAS è stato raggiunto al termine di un incontro tra Ghinelli, Buzzini e l'ing. Liani, Capo Compartimento ANAS per la Toscana.

Ghinelli e Buzzini hanno espresso il loro apprezzamento per la disponibilità di ANAS a risolvere il problema che sarebbe nato senza l'odierno accordo, all'atto della apertura al traffico del tratto di Palazzo del Pero della Due Mari, prevista entro il giugno di quest'anno.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti