Home Attualità Ai residenti della Circoscrizione Giotto

Ai residenti della Circoscrizione Giotto

0

Con la presente lettera-resoconto, i consiglieri di centrosinistra intendono denunciare lo stato precario in cui si trova ormai da qualche tempo il consiglio della Circoscrizione Giotto.
Prendiamo spunto da quanto accaduto nel consiglio del primo ottobre, nel quale la confusione ha regnato indisturbata. Il consiglio in questione è stato sospeso e rinviato da parte del Presidente Romano Duranti, a causa del diffuso malessere sorto oramai anche tra gli stessi consiglieri di centrodestra. La sospensione è avvenuta ancor prima di passare al dibattito sui punti all?ordine del giorno, a causa delle pressanti richieste dei consiglieri di Alleanza Nazionale che minacciavano altrimenti di lasciare il consiglio.
Il Presidente, vistosi costretto a rinviare la seduta, si è guardato bene però dal verbalizzare l?accaduto, giustificando la sospensione con motivazioni non idonee. Ma la cosa non è finita qui!
Dopo una settimana, il dieci ottobre, si e tenuto il consiglio, rinviato nella seduta precedente, che vedeva al primo punto la pratica motivo dei dissidi verificatisi tra il Presidente e la sua maggioranza.
La cosa ha così assunto i toni di una farsa, poiché la pratica, bocciata dalla commissione competente, che nel frattempo aveva avuto modo finalmente di esaminarla, è stata rinviata d?imperio dal Presidente al prossimo consiglio per evitare che subisse un voto contrario. La cosa singolare è che per prendere tale decisione, il Presidente non ha neppure preso in considerazione di passare per una votazione che legittimasse il rinvio, sintomo evidente, a nostro parere, della paura di non avere più una maggioranza che lo sostiene.
Ci rivolgiamo dunque ai cittadini, ben consapevoli che la politica non si fa nei giornali, ma stanchi di continui comportamenti inidonei alla carica che il Presidente ricopre, tra i quali ricordiamo la mancanza di risposte alle nostre interrogazioni, le delibere non lette, le modifiche ai documenti redatti nelle riunioni dei capigruppo e via discorrendo. La dimostrazione che, anche i consiglieri di centrodestra ne siano consapevoli, ci spinge a comunicare quanto accaduto e ad invitarli ad una maggiore consapevolezza del ruolo che ricoprono in quanto rappresentanti degli elettori.
Invitiamo dunque tutti i cittadini a verificare di persona nei verbali della circoscrizione quanto da noi denunciato, e più importante, a partecipare ai futuri consigli in modo da costatare di persona lo stato delle cose.

Consiglieri di centrosinistra
Circoscrizione Giotto

Articlolo scritto da: Circoscrizione Giotto