Home Cultura e Eventi Cultura Baumiao: trasmissione per gli animali

Baumiao: trasmissione per gli animali

0

L?assessorato all?ambiente, con delega ai diritti degli animali, collabora con Leonardo Franceschi per la produzione del programma televisivo ?Baumiao? (cani, gatti e loro fatti), rivolto ai ragazzi, alla loro educazione e a quella dei genitori, con l?obiettivo di sensibilizzarli alla adozione degli animali abbandonati.
La trasmissione sarà realizzata in stretta collaborazione con il canile municipale e vedrà la diretta partecipazione della ditta Giuntini, produttrice di alimenti per animali, che in qualità di sponsor della bella operazione, fornirà il corrispettivo di circa 17.000 euro in crocchette per il canile.
?Baumiao? si articolerà in dodici puntate settimanali in onda su TELETRURIA e T.V.9, girate presso la scuola media Cesalpino con la partecipazione di personale del canile, dell?E.N.P.A. e di esperti che parleranno di molti, interessanti argomenti.
Le puntate saranno trasmesse da Teletruria a partire dal 17 novembre, per sei settimane, ogni giovedì alle ore 16.1 5 con replica la domenica alle ore 10.

L?assessore Abramo Guerra ha sottolineato ?l?importanza dell?iniziativa per i ragazzi, che con gli animali hanno un rapporto di grande affetto, ma anche per gli adulti. L?amministrazione comunale dimostra pure in questa circostanza di tenere a cuore la salute degli animali e di impegnarsi a fondo in questo settore, come già dimostrato in passato: basti pensare all?approvazione, nel marzo del 2003, del regolamento per la tutela degli animali che tanti consensi ha riscosso?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo