Home Sport CMT: Ok i piloti Proteam

CMT: Ok i piloti Proteam

0
CMT: Ok i piloti Proteam

Un?altra giornata positiva per la Proteam Motorsport di Valmiro Presenzini.
In attesa della trasferta di Spa per la sesta prova del Campionato Mondiale Turismo, la compagine aretina era impegnata nel difficile tracciato toscano per la quinta prova del campionato italiano Renault Clio Cup.
Già dalle prove libere del sabato mattina l?aretino Ricciarini faceva registrare il miglior crono seguito dai compagni di squadra Lenzotti e Rinaldi, rispettivamente terzo e quarto.
Il sabato pomeriggio nelle qualifiche, Ricciarini si confermava in grande spolvero con uno splendido secondo posto a un soffio dalla pole, seguito dagli altri alfieri Proteam Lenzotti e Rinaldi, rispettivamente terzo e quarto.
Nella gara del sabato Ricciarini, dopo essere scattato in testa, si vedeva annullare il vantaggio dall?ingresso della safety car a seguito di un brutto incidente alle curve Biondetti e complice una piccola sbavatura alla ripartenza sfilava secondo chiudendo così una giornata a dir poco entusiasmante.
La domenica nella gara regina, un violento acquazzone rimescolava le carte e il nostro concittadino partito dalla prima fila, dopo una corsa comunque positiva, chiudeva settimo non distante dai primi.
La buona vena del team aretino veniva confermata da Lenzotti, secondo in classifica generale che con una gara strepitosa chiudeva terzo davanti proprio al capoclassifica Casadei, riducendo a soli quindici punti il gap con ancora tre gare e oltre novantacinque punti da assegnare.
Prossimo appuntamento il 3 e 4 settembre a Misano per proseguire la rincorsa di Ricciarini al titolo Michelin e di Lenzotti all?assoluto.
In altre parole con una Proteam in corsa per tutti i traguardi!

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo